L’Azzurra U19 caparbia nel cercare la vittoria

Chiusura del girone Gold con referto rosa per la formazione Under 19 di Azzurra, grazie ad una vittoria strappata con i denti e con le unghie dopo una rincorsa durata quasi 3 tempi; gli azzurrini sono sembrati l’ombra di sé stessi, disuniti in difesa e senza idee in attacco. Ci sono volute un paio di iniziative estemporanee di Bastianelli per rompere gli schemi e cogliere di sorpresa la squadra pordenonese, facendo prendere coraggio e convinzione ai padroni di casa. A quel punto sono saliti in cattedra Norbedo ed il solito Miloch che sono riusciti a contrastare la fisicità del biancoverdi trovando soluzioni efficaci dalla distanza e da sotto misura.

Alla fine, grande paura a pochi secondi dal termine, con gli ospiti a passare sul +1 con una bomba di Sorbone; time out di coach Hruby e attacco difficoltoso con tiro da tre insaccato da Miloch per il vantaggio Azzurra. Con poco più di 5 secondi a disposizione, Cordenons riesce ad imbastire un buon movimento ma il tiro finale è impreciso ed il suono della sirena sancisce la vittoria triestina.

Una pausa di un paio di settimane per ricaricare le batterie e via verso la semifinale di Interzona in programma il 31 maggio in località ancora da definire.

Tabellino: Verzì 7, Mendolia 9, Norbedo 16, Covacich L., Mura 2, Dell’Olio 2, Termini 3, Balde, Miloch 10, Deschmann, Bastianelli 8, Rowell 4. All. Hruby, vice all. Stoch


Per Azzurra Basket  – Lorenzo Covacich