
Domani alle ore 10.00 la Sala “Guido Fanti” della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 50) ospiterà la conferenza stampa di presentazione del Women’s EuroBasket 2025: parteciperà anche il presidente FIP Giovanni Petrucci, insieme a tutta la Nazionale Femminile. In allegato l’invito alla conferenza per i Media.
Il percorso di avvicinamento della Nazionale Femminile al Campionato Europeo, che prenderà il via il 18 giugno al Paladozza di Bologna con la sfida alla Serbia (ore 21.00, diretta su Rai, DAZN e SkySport), si è chiuso con quattro vittorie (Grecia, due volte la Cechia, Montenegro) e tre sconfitte (Spagna, due volte Belgio).
Oggi doppio allenamento per la squadra di coach Andrea Capobianco, Martina Kacerik è stata autorizzata a lasciare il raduno a seguito del leggero infortunio riportato nel finale della partita col Montenegro.
Così coach Capobianco: “Sono molto dispiaciuto per Martina, che ha lavorato benissimo insieme a noi in questo raduno e che sicuramente meritava miglior fortuna. Lo staff medico e fisioterapico si è preso cura di lei, come di tutte le altre, dal 19 maggio, anche saltando una trasferta all’estero per continuare a lavorare all’Acqua Acetosa con qualche atleta. Martina ha giocato solo sette minuti nella partita col Montenegro, a pochi giorni dall’Europeo fa veramente male vedere un’atleta dover rinunciare a giocarsela fino alla fine per poter partecipare a un evento così importante”.
Oggi pomeriggio alle 16.45 la squadra visiterà la Fan Zone allestita per promuovere il FIBA Women’s EuroBasket in Piazza Venti Settembre, nella zona antistante la Stazione ferroviaria di Bologna.
La lista definitiva delle 12 Azzurre che giocheranno il Women’s EuroBasket 2025 verrà consegnata nella serata del 17 giugno.
Area Media, Sponsorship & Digital