Europe Cup 3×3, storico bronzo per gli Azzurri!

E’ Bronzo!!!! Battendo la Germania 22-15, la Nazionale 3×3 Open Maschile ha vinto la Medaglia di Bronzo alla FIBA ​​3×3 Europe Cup di Copenaghen: è questo il miglior risultato mai ottenuto da una Nazionale Maschile nel circuito 3×3.

Dario Masciarelli, Amedeo Della Valle, Raphael Gaspardo e Carlo Fumagalli, allenati da coach Claudio Negri: questi gli Azzurri che domani torneranno dalla Danimarca con una splendida medaglia al collo. Nella partita decisiva, il grande protagonista è stato Gaspardo, autore di 13 punti, ma come in ogni altra sfida tutta la squadra ha saputo ergersi a protagonista all’occorrenza.

Finale 3-4 posto

Italia vs Germania 22-15

Italia: Della Valle 6, Fumagalli 1, Gaspardo 13, Masciarelli 3.

Così Amedeo Della Valle, alla sua prima esperienza nel Basket 3×3 come Raphael Gaspardo: “Sensazioni magiche, ci abbiamo creduto sempre. Vincere con questa maglia è speciale, sono felice di essere tornato a indossarla. E’ un risultato importante per noi e per tutto il movimento del 3×3 italiano, ringrazio i miei compagni per la pazienza e lo staff. Siamo stati veramente squadra, dal giorno 1, e credo si sia visto”.

Le parole di coach Claudio Negri: “Un risultato storico, che gratifica il grande lavoro svolto nei mesi scorsi. In questa squadra c’è l’esperienza di atleti navigati nel 3×3 con altri alla prima esperienza in questa disciplina: i “nuovi” sono stati bravissimi a mettersi a disposizione di questo sport, dei compagni e dello staff. Complimenti a loro e a tutti i ragazzi che hanno fatto parte di questo progetto, partecipando ai raduni di preparazione o giocando i turni di Qualificazione. E’ davvero la Medaglia di tutti”.

Uff. stampa FIP