Fip Fvg, ottima l’Alta Specializzazione: da oggi, il torneo di Porretta Terme per i 2011

In partenza con Rappresentativa Regionale Fvg 2011 per Porretta Terme, dove verrà disputato il “3° Trofeo Madonna del Ponte – Patrona della Pallacanestro”,  l’RTT Alessandro Guidi traccia il suo bilancio in quello che è un finale di agosto/inizio di settembre carico di argomenti. 

Fra l’Alta Specializzazione di Lignano e l’evento di Porretta, il Comitato Regionale Fip Fvg non si è certo risparmiato in quanto ad impegni ma le soddisfazioni ci sono eccome: “La nona edizione dell’Alta Specializzazione di Lignano è stata certamente una settimana intensa, ricca di allenamenti, fatica, sorrisi, riunioni e passione per la pallacanestro, con grande voglia di migliorare dentro e fuori dal campo per diciotto ragazze e ragazzi della nostra regione. Devo ringraziare tutti per l’impegno e la tenacia: partendo da atleti ed atlete, senza poi dimenticare i due staff che hanno lavorato con me e i due RTT di Valle d’Aosta e Abruzzo, che hanno seguito e curato con meticolosità le varie fasi di lavoro. Un ringraziamento va a Lignano, all’Hotel BluMarine ed ovviamente al nostro Comitato Regionale, che ci ha permesso per il nono anno di organizzare questa splendida manifestazione. Ora, con i ragazzi del 2011, andiamo ad affrontare a Porretta Terme le otto migliori regioni d’Italia: sarà certamente una sfida dura ma molto appassionante. Cercheremo di fare la miglior figura possibile, è certamente un test utile per crescere e confrontarsi con culture cestistiche regionali differenti dalla nostra: questo ci farà capire a che punto siamo e quanto dobbiamo ancora lavorare e migliorare per poter raggiungere certi livelli”. 

Gli fa eco Giovanni Capisciotti, RTT dell’Abruzzo, che insieme a Raffaele Romano (RTT Aosta) ha preso parte all’Alta Specializzazione Fip Fvg di Lignano: “La scorsa settimana ho partecipato a questa manifestazione per atleti del 2012 organizzata da Fip Fvg ed è stata un’esperienza davvero interessante, costruttiva ed appassionante. Mi ha colpito la professionalità, la passione e la cura di tutti gli aspetti tecnici ed organizzativi e la voglia di ragazze e ragazzi di allenarsi e migliorarsi in ogni momento. Ringrazio per la splendida accoglienza il Comitato Regionale Fip Fvg, lo staff e l’amico Alessandro Guidi, che ha creato quest’occasione di collaborazione”. 

Per quel che riguarda il “3° Trofeo Madonna del Ponte – Patrona della Pallacanestro”, di seguito il calendario degli incontri: 

VENERDI’ 12 SETTEMBRE

  • 15.30: Emilia Romagna vs Friuli Venezia Giulia
  • 17.30: Lazio vs Puglia

SABATO 13 SETTEMBRE

  • 15.30: Perdente 1 vs Perdente 2
  • 17.30: Vincente 1 vs Vincente 2

DOMENICA 14 SETTEMBRE

  • 09.30: finale 7°/8° posto 
  • 10.00: finale 5°/6° posto
  • 14.45: finale 3°/4° posto
  • 17.00: finale 1°/2° posto

Ufficio Stampa Fip Fvg