Casarsa parte in salita a Istrana

Inizia in salita il cammino della prima squadra femminile del Basket Casarsa in Serie B. Le ragazze di coach Gobbo si presentano in campo senza Matilde Casella (foto), vittima di un infortunio che purtroppo la terrà lontano dal parquet per un po’.

La partita si accende subito con grande intensità, ma è Istrana a prendere il comando delle operazioni, chiudendo il primo quarto sul 21-14. Nel secondo periodo le padrone di casa alzano ulteriormente i ritmi, dominano sotto canestro e infliggono un pesante parziale di 16-5, andando all’intervallo sul 37-19.

Dopo la pausa lunga, Casarsa reagisce con orgoglio e piazza un parziale di 0-8, accorciando le distanze fino al 47-32. Tuttavia, Istrana mantiene il controllo del match e nell’ultimo periodo chiude i conti con un parziale di 14-13, fissando il punteggio finale sul 61-45.

Le parole di coach Gobbo:

“Siamo usciti dalla partita subito, quasi immediatamente, su due “piccolezze” sulla quale, tra l’altro, ci siamo allenati tutta la settimana. La differenza, come dico sempre, la fa la testa. Quando c’è concentrazione, quando si lotta su ogni pallone, allora qualcosa si costruisce. Dobbiamo continuare a lavorare, anche se il momento non è facile. In palestra serve alzare il livello e curare i dettagli, perché contro squadre aggressive come Istrana o le Lupe bisogna restare lucidi per 40 minuti”

BK Istrana vs ASD Casarsa 61-45 (21-14, 16-5, 10-13, 14-13)

BK Istrana: Chiapperini 2, Bertoldo 2, Gasparini, Zamuner 12, Perocco 2, Biliato 7, Rossetto 8, Favaretto 5, Zanatta 8, Zanet 3, D’Alessi, Zagni 12. All.Torresan

ASD Casarsa: Beltrame 2, Morello n.e., Moretto, Napoli, Furlan 3, Richer, Mizzau 11, Moro 3, Devetta 7, Iseppi, Del Ben 12, Bertolin 7. All.Gobbo

Arbitri: Naletto e Mihalich

Uff. stampa AD Casarsa