Il baskeTrieste cade all’ultimo dopo la rimonta al Carnera

Sconfitta nel “derby” di Serie C contro l’Apu Udine ‘B’ al Carnera, per i ragazzi di Nicholas Bazzarini: il team biancorosso, impegnato in trasferta, deve arrendersi soffrendo una partenza poco brillante.

Stjepanovic (33) è il mattatore per la formazione di casa, con Trieste che però è brava a recuperare nel primo quarto ed a portarsi sul meno tre allo scoccare del decimo minuto: Udine è sempre avanti, pure se nel secondo periodo c’è equilibrio anche perché i punti del trio Tobou – Cinquepalmi – Martucci tengono la squadra ospite sempre a contatto.

Dopo il -7 del ventesimo, nel terzo periodo arriva l’allungo di Udine: il baskeTrieste soffre un tracollo a livello di gestione della gara, smettendo di attaccare il ferro ed affidandosi a molte soluzioni individuali che però non trovano riscontro nel risultato. Udine allunga fino al

+16 poi nell’ultima frazione il baskeTrieste prova e trova una rimonta quasi clamorosa, grazie ad una prova corale di squadra. Il recupero dei biancorossi culmina con due possessi successivi ad altrettanti time out in cui riescono a segnare ed andare a -1, poi qualche disattenzione ed una scelta sbagliata impediscono l’aggancio conclusivo, lasciando la vittoria a Udine.

Il commento di coach Bazzarini: “Dobbiamo imparare a partire subito in maniera intensa e non aspettare di scaldarci, peccato per il calo nel terzo periodo poi alla fine un paio di disattenzioni hanno compromesso il risultato”.

Foto Roberto Comuzzo

Apu Udine ‘B’ vs baskeTrieste 84 – 82 (26-23, 48-41, 68-52)

Apu Udine ‘B’: Stjepanovic 33, Giannino 7, Mariuzza, Pavan 4, Bjedov M. 8, Biasutti 4, Durisotto 3, Nobile 6, Miceli ne, Fabbro 5, Bjedov D. ne, Mizerniuk 14.

baskeTrieste: Tobou 23, Bregant 9, Cinquepalmi 17, Mueller 4, Desobgo, Scutiero, Traversin 6, Martucci 17, Adduca 3, Degrassi, Colussi 1, Morgut.

Uff. stampa baskeTrieste