
La iCARUS FLY SOLARTECH SAN DANIELE nulla ha potuto contro il NEW BASKET SAN DONÀ di PIAVE nella seconda giornata del campionato di SERIE C INTERREGIONALE 2025-2026, cedendo ai veneti col punteggio finale di 59–77.
I BULL DOGS si sono presentati alla sfida senza JEAN CLAUDE PARADISO, per un infortunio occorsogli durante la settimana di allenamenti, con BOSIO e ROMANIN in condizioni non ottimali e con il capitano FORNASIERO ancora out.
Di fronte, la quotata formazione veneta che ha preso immediatamente vantaggio e tenuto a distanza la compagine di coach BOLLA, con buone percentuali al tiro e con una difesa attenta e puntuale.
Il primo tempo (12–24 e 12–23 i parziali nei primi due quarti) di fatto segnava già pesantemente la partita, in cui SPANGARO e compagni (positivo però il suo rientro a regime con 17 punti e una buona prova anche difensiva) hanno pagato gli errori difensivi e le basse percentuali al tiro.
L’avvio di ripresa ha visto un sussulto iniziale dei BULL DOGS, con tre palle recuperate consecutive tramutate in tre contropiedi per un 6–0 di parziale, al quale però SAN DONÀ ha risposto con la fisicità di BERGAMO (apparso davvero difficile da contenere) e la qualità degli esterni nel gioco a due sul pick’n roll.
La ripresa è stata nel complesso più equilibrata (35–30 il parziale del secondo tempo) per BOSIO e compagni, ma i nero-arancio non sono mai riusciti a riavvicinarsi a sufficienza da poter mettere in discussione la contesa.
Per la iCARUS FLY SOLARTECH, positiva anche la prova di MONTICELLI, autore di 14 punti e costante nell’apporto offensivo dopo la gara di Spilimbergo, e da segnalare oltre all’esordio stagionale in Serie C di ANDREA CAMILOTTI (2008) anche quello assoluto di LUCA DI BERNARDO (2007 e autore di una tripla nel finale).
Per i BULL DOGS sarà importante ora recuperare gradualmente tutti gli infortunati e approcciare con la testa giusta il match di sabato prossimo, già importante per le ambizioni dei collinari, attesi alla trasferta contro il BOR TRIESTE.
Fly Solartech San Daniele vs New Basket San Donà 59–77
Fly Solartech San Daniele: Spangaro 17, Monticelli 14, Bosio 8, Romanin 8, Visentin 4, Viola 3, Di Bernardo 3, Bravin 2, Fumolo, Camilotti, Cavicchiolo n.e., Lorenzini n.e, All. Bolla
New Basket San Donà: Favaro G. 14, Di Laurenzio D. 12, Bergamo 12, Favaro D. 11, Zorzan 9, Pravato 7, Bucciol 7, Presutto 3, Obarek 2, Basso, Cerchier n.e., Carretta n.e., All. Coppo
Arbitri: Longo e Lanzolla (TS)
Uff. stampa Libertas San Danile


























