
Il Grifone Mestre firma la terza vittoria consecutiva in campionato battendo a domicilio il Ruvo di Puglia per 79-71, centrando anche il primo successo esterno della stagione. Una prova di grande solidità e maturità per i ragazzi di coach Ferrari, ancora privi di Stewart Jr e Reggiani, ma capaci di giocare con intensità e concentrazione per tutti i quaranta minuti.
Dopo un avvio complicato e un primo quarto chiuso sotto 14-11, Mestre prende progressivamente il controllo della gara grazie a una difesa attenta e a un gioco corale sempre più efficace. Nel secondo periodo i biancorossi cambiano ritmo e costruiscono il vantaggio decisivo, andando all’intervallo sul +5 (34-29).
Protagonista assoluto nel pitturato Kadjividi, autore di una doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi, mentre Galmarini brilla dall’arco con un impressionante 5/5 da tre punti per un totale di 17 punti. Importanti anche i contributi di Curry, Bechi e Valsecchi, quest’ultimo autore della tripla sulla sirena del primo tempo che ha dato fiducia alla squadra.
Nel secondo tempo Ruvo prova a reagire, arrivando due volte fino al -3, ma Mestre risponde sempre con lucidità e compattezza. Un parziale di 9-1 nel quarto periodo, firmato da Galmarini e Bechi, riporta il Grifone in doppia cifra di vantaggio e chiude virtualmente i conti. Nel finale, i liberi di Curry sigillano la vittoria e fanno esplodere di gioia i quindici tifosi mestrini presenti al Pala Florio.
Con questa vittoria, il Grifone conferma il suo ottimo momento di forma e si prepara con entusiasmo alla prossima sfida, domenica al Taliercio contro Rimini, una delle squadre più forti del campionato, ma che di certo non troverà vita facile contro i ragazzi terribili di Ferrari.
Ufficio stampa Basket Mestre


























