
Tanta voglia di tre. La prima casalinga della Dinamica (sabato, 19.30) contro Amica Chips Mantova coincide con il ritorno a Gorizia e al PalaBigot di una pallacanestro di respiro nazionale. Un evento nell’evento come sottolinea coach Luigi Tomasi che, nel pre-match, si sofferma anche sull’aspetto squisitamente agonistico di una Dinamica intenta a bissare i successi con Romano Lombardo e Jadran.
“Siamo consapevoli che quello di sabato sarà un avvenimento con il ritorno dopo tanti anni al palazzetto di una partita di pallacanestro di livello. Noi come squadra dovremo però restare focalizzati sull’aspetto puramente agonistico e sportivo. Il fatto che ci sarà probabilmente una notevole affluenza di pubblico dovrà essere un fattore di ulteriore stimolo. Per fare bene, proseguire nella nostra striscia positiva e, magari, coinvolgere subito chi si avvicinerà alla Dinamo per la prima volta. Abbiamo già un nutrito e appassionato numero di tifose e tifosi. Ma in una città di forte tradizione nel basket, che ha fame e voglia di questo sport, uno dei nostri obiettivi è anche far aumentare le persone che si affezionino alla Dinamo. Non sarà facile ma un mattoncino importante faremo di tutto per metterlo contro Mantova”.
Dopo quelli con Romano Lombardo e Jadran posati in maniera diversa.
“Accomunati comunque dal carattere e la tempra evidenziati nei frangenti in cui le partite potevano o sfuggirci di mano come a Martinengo o scapparci definitivamente come a Trieste. Contro Stings Mantova servirà proseguire nella crescita generale di squadra. I nostri prossimi avversari hanno confermato gran parte del roster protagonista di una più che buona stagione precedente. Compagine con alcuni punti fermi di valore ed esperienza, penso a Verri e Boudet, con una matrice argentina e una pallacanestro vivace che punta ad andare al tiro con una certa rapidità. Dovremo essere attenti e bravi a non permettere loro di prendere ritmo. Cosa simile del resto che con ogni probabilità penserà Mantova della Dinamo avendo a nostra volta caratteristiche similari. Ulteriore motivo per curare i minimi dettagli e limare i difetti che, inevitabilmente, in questa fase della stagione ancora ci sono”.
Micalich ha recuperato dall’attacco influenzale e torna a disposizione.
Photo Mauro Blazica: Giacchè, Perin e Venturini protagonisti nel vittorioso derby con lo Jadran.
Uff. stampa Dinamo Gorizia


























