
Prima trasferta della stagione per l’Umana Reyer, attesa da una delle sfide più insidiose del campionato. Per la seconda giornata di Serie A Unipol, gli orogranata saranno di scena al PalaShark di Trapani per affrontare i padroni di casa del Trapani Shark. La palla a due è in programma domenica 12 ottobre alle ore 17:00.
La partita sarà trasmessa in diretta su LBATV
L’avversario
Una delle trasferte più difficili del campionato attende l’Umana Reyer. Trapani, vittoriosa a Trieste nella prima giornata, si presenta ai nastri di partenza come una delle grandi protagoniste della Serie A, forte di una squadra che l’anno scorso ha raggiunto la semifinale scudetto. Sotto la guida esperta di coach Jasmin Repeša, la società ha ulteriormente rinforzato un roster già di altissimo livello con giocatori del calibro di Ryan Arcidiacono, Jordan Ford, Timmy Allen, Matthew Hurt e Adama Sanogo.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate due volte nella scorsa stagione, con un bilancio di una vittoria per parte, entrambe ottenute sul campo di casa. La Reyer si impose 91-82 al Taliercio, mentre Trapani vinse al PalaShark 110-100 dopo un tempo supplementare.
Gli ex della sfida
La partita avrà un sapore speciale per il centro orogranata Chris Horton, che è stato a Trapani nelle annate 2023/24 e 2024/25, conquistando nella prima la promozione in Serie A e nella seconda si è esaltato chiudendo a 10.4 punti, 6.5 rimbalzi e 2 assist di media in 36 partite di campionato.
Uff. stampa Umana Reyer


























