
È finalmente arrivato il momento tanto atteso: lunedì 13 ottobre alle ore 21:15, al PalaRosa di Casarsa, la nostra Under 19 Gold farà il suo esordio in campionato affrontando Cordovado-Fossaltese.
Guidati dagli allenatori Andrea Pozzan e Lorenzo Gon, i ragazzi sono pronti a iniziare una nuova avventura sportiva ricca di emozioni, dopo una serie di amichevoli convincenti che hanno lasciato intravedere ottime potenzialità.
Ma ora si fa sul serio: il campionato è un’altra cosa, lungo e pieno di insidie e rappresenta il banco di prova ideale per un gruppo che sta crescendo in modo costante e che, per diversi elementi, è già protagonista anche in prima squadra.
Dietro ai giovani biancorossi c’è come sempre un tifo caloroso e inconfondibile: i genitori, i familiari e gli amici – capitanati dal simpaticissimo “capo ultrà” Claudio Colussi – sono già in trepidante attesa del fischio d’inizio. Non hanno mai fatto mancare il loro supporto, sia sugli spalti del PalaRosa che nei viaggi per le trasferte o per accompagnare i ragazzi agli allenamenti.
Il capitano della squadra sarà Giulio Fabris (nella foto), punto di riferimento in campo e fuori.
Ecco i protagonisti dell’Under 19 Gold 2024/25:
- Centri: Lorenzo Liva, Alessandro Galassi
- Ali forti: Awal Ibrahim, Lorenzo Pivetta
- Ali: Tomas Colussi, Diego Sturzu, Tommaso Boglione, Matteo Flores, Andrea Francescutti
- Playmaker: Giulio Fabris (C), Alberto Fabris, Edoardo Gardin
Le parole di coach Andrea Pozzan:
L’inizio del campionato è ormai alle porte. I ragazzi si stanno allenando da fine agosto e ho cercato fin da subito di inserire i concetti che applico in prima squadra per creare una connessione tra i due gruppi. Progressivamente si stanno inserendo anche in DR1: senza fare passi più lunghi della gamba, vogliamo viaggiare sugli stessi binari. Abbiamo ancora strada da fare, ma credo che il campionato Gold sia il percorso giusto per la nostra crescita. L’entusiasmo non manca – conclude il coach – e le sfide che ci attendono devono essere uno stimolo per migliorare
Forza ragazzi, il futuro è vostro!
Tutti al PalaRosa lunedì sera per sostenere la nostra Under 19 Gold!
Uff. stampa ASD Casarsa




























