
Oggi alle 15 al PalaTrieste la Futurosa iVision affronta la Virtus Eirene Ragusa, una delle formazioni più accreditate del girone. La sconfitta di Faenza, maturata nei minuti finali, brucia ma ha lasciato la consapevolezza di una squadra che può competere con le grandi. Domani Futurosa cerca conferme e riscatto contro una squadra reduce da anni di Serie A1 e riposizionata in A2 nel 2024 con ambizioni di vertice.
Ragusa ha mantenuto una struttura solida e inserito innesti di qualità come la playmaker Moriconi e l’esterna Stroscio, subito protagoniste nella netta vittoria all’esordio contro Ancona. “Partita impegnativa, molto difficile, contro una squadra costruita per competere per le prime posizioni,” commenta coach Mura. “Ragusa ha una doppia dimensione: una veloce e aggressiva, guidata da Moriconi – una delle migliori playmaker del campionato – e una più fisica e profonda, con un reparto lunghe molto fornito.”
L’allenatore triestino punta sulla capacità delle sue giocatrici di imporre ritmo e intensità:
“Sarà decisivo controllare il ritmo della gara: Ragusa cercherà di impostare una partita nella metà campo, noi dovremo alzare il ritmo e correre di più, cercando di tenere l’intensità giusta per quaranta minuti. Dopo una buona settimana di lavoro, Futurosa è pronta a misurarsi con una delle favorite del girone, sperando anche nel sostegno del pubblico. “L’orario pomeridiano permetterà a molti di venire a vedere la partita – conclude Mura – speriamo in una bella cornice di pubblico per un match di alto livello.”
Uff. stampa Futurosa




























