La Falconstar riprede contro Montebelluna

Reduce da un turno di stop forzato per il rinvio del match interno con Carrè (il recupero con i vicentini è fissato per mercoledì 10 dicembre con inizio alle ore 20 al PalaPaliaga) la Pontoni Falconstar si rimette in viaggio con destinazione Caerano San Marco, in provincia di Treviso, dove domani sera (sabato) la attende la Innovo Group Montebelluna. Nell’impianto di via della Pace 1, che sostituisce per l’occasione il PalaFrassetto di Montebelluna, attualmente in ristrutturazione, il match inizierà alle 20.30 e vedrà la Falconstar affrontare una squadra ricostruita rispetto alla stagione scorsa.

O meglio, sono rimasti i giovani della Nutribullet Treviso, tutti elementi di qualità da Guidolin a Muaremi, da Marin al playmaker Spinazzè già convocato per le gare di serie A, che però sono stati affiancati da giocatori esperti della categoria come Minincleri arrivato da Oderzo e naturalmente l’ex biancorosso Riccardo Segatto. A proposito di ex anche la Pontoni ne schiera uno ed è Francesco Martin che ha fatto il percorso inverso.

La Innovo Group ha fatto subito capire di avere un’altra marcia rispetto a un anno fa: alla prima giornata è andata a vincere sul non facile campo della Gardonese. “Montebelluna è una squadra competitiva perché è costruita con il giusto mix di gioventù, fisicità, ed esperienza, affidata proprio a un tecnico rodato come Osellame – avverte la truppa coach Beretta – dovremo scendere in campo con la massima concentrazione tanto più che le due settimane senza gare potrebbero pesare sul nostro impatto sulla partita, che invece dovrà essere perfetto”.

Oltre all’incognita ritmo, la Pontoni dovrà essere brava a passare sopra a tanti piccoli contrattempi di carattere fisico che in settimana hanno tormentato la preparazione della gara.

“La rosa è lunga e non ci trinceriamo dietro possibili difficoltà di questo genere – conclude il tecnico biancorosso – sicuramente ci attende una partita molto fisica considerato il roster avversario (spiccano per esempio i 210 cm di Valente, e i 204 cm di Muaremi, ndr), ci faremo trovare pronti”.

Uff. stampa Falconstar