
Secondo impegno di campionato per l’Errebi, che nella serata di ieri a Majano ha affrontato e superato la forte compagine della Pallacanestro Codroipese. Prima della palla a due, però, spazio a un momento speciale: la presentazione della nuova partnership tra la Majanese Basket e l’AFDS – Sezione di Majano.
A bordo campo, sotto la regia dello speaker “Gaso”, il presidente della sezione AFDS di Majano Ugo Alloi ha consegnato al giovane Nicolò Tonin, aggregato alla prima squadra e protagonista dell’Under 19, la nuova divisa con il simbolo dei donatori di sangue. Un gesto simbolico ma significativo, che sancisce la collaborazione tra la nostra realtà sportiva e l’associazione dei donatori, uniti dallo stesso spirito di comunità e solidarietà.
Grazie all’impegno del presidente Alloi e del direttivo AFDS di Majano, la Majanese ha ricevuto una nuova muta di divise gialloblù, che saranno indossate dai ragazzi dell’Under 19.
La società, oltre a ringraziare sentitamente, si impegna a promuovere, tra i propri atleti, la cultura del “dono” come valore di cittadinanza e responsabilità sociale.
La partita
Sul campo, l’Errebi ha offerto una prestazione di grande intensità e qualità.
Fin dalle prime battute, trascinata da uno Sciuric in serata di grazia, la squadra di coach Muso ha preso in mano il ritmo del gioco, chiudendo il primo quarto avanti 23-16.
Nel secondo periodo, le ottime prove di Nicoloso e del capitano Bardini (autore di 5 punti consecutivi) hanno permesso ai padroni di casa di andare al riposo sul 45-30. Anche nella ripresa i gialloblù hanno continuato a spingere, con Lazzati protagonista di alcune giocate di pura energia che hanno portato il punteggio sul di 67-43 a fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione coach Muso ha dato spazio ai più giovani, che hanno risposto con entusiasmo: Tonin ha firmato i suoi primi punti da senior, Matteo Persello ha messo a segno 7 punti, e tutti gli effettivi sono andati a referto.
Con questa prestazione convincente, l’Errebi archivia la seconda giornata con fiducia e spirito di squadra.
Prossimo appuntamento: trasferta ad Azzano, dove serviranno concentrazione e determinazione per affrontare la solida formazione guidata dalla coach Eleonora Carrer.
RB Errebi Majano vs Pallacanestro Codroipese 82-58 (23-16, 22-14, 22-13, 15-15)
RB Errebi Majano: Nicoloso 10, Andreatta 2, Sciuric 22, Degano 3, Lazzati 13, Domini 5, Persello 7, Favero 6, Bardini 5, Tonin 5, Cisilino 4. All. Musiello, Ass. Kodermatz.
Pallacanestro Codroipese: Obichukwu, Masotti 2, Dell’Angela 22, Casagrande, Sant 7, Nobile 16, Indri, Iob 4, Valoppi 2, Basso 1, Pasquon 4, Molaro. All. Sant
Arbitri: Galli D. e Bernardis A.
Ufficio Stampa ASD Majanese Basket



























