
Festa dentro e fuori il parquet doveva essere e così è stato. Certo, la Dinamica forse per aggiungere un po’ di atmosfera thriller alla serata negli ultimi 10’ regolari ha pensato “non bene” di aspettare il rientro di Mantova dopo averla staccata anche di dieci lunghezze. Ma l’andamento dell’extra-time ha vidimato l’86-81 finale, valso il terzo successo di fila nel giorno del Back in Town in un gremito PalaBigot, confermando che questo gruppo seppur giovane non difetta quanto carattere e tempra come sottolineato da coach Gigi Tomasi.
“È stata una vittoria sofferta ma meritata, siamo stati avanti per quasi 45 minuti e una volta ancora abbiamo dimostrato compattezza, solidità e freddezza nei momenti di difficoltà nell’ultimo quarto quando loro hanno messo il naso avanti e la partita poteva sfuggirci di mano. Abbiamo vinto la lotta ai rimbalzi, lavorando bene di squadra a rimbalzo offensivo e li abbiamo tenuti a basse percentuali al tiro da tre punti. Queste a mio avviso sono state le chiavi tecniche della vittoria. Da parte nostra non abbiamo avuto una grande serata al tiro di squadra e in certi momenti abbiamo fatto circolare poco la palla contro la loro difesa adattata perdendo qualche pallone tanto sanguinoso quanto evitabile. Con maggiore attenzione ai dettagli in certi momenti della partita avremmo potuto vincere più agevolmente.“
Menzione speciale. “Non mi piace mai parlare in particolare dei singoli perché vinciamo e perdiamo tutti insieme ma questa volta faccio un’eccezione per il nostro capitano Andrea Colli; sopporta il dolore fisico come uno della vecchia scuola e in partite come questa non tradisce mai”.
Si è riacceso il PalaBigot. “Personalmente è stata una grandissima emozione vedere le tribune del così gremite e piene di calore e prometto ai nostri affezionati tifosi che lavoreremo con ancora più energia per essere sempre all’altezza di tanta passione”.
Uff. stampa Dinamo Gorizia




























