
In un emozionante derby al PalaRosa, serata eccezionale che vede due partite consecutive (vinte) delle prime squadre biancorosse, le ragazze di coach Gobbo conquistano la prima vittoria in campionato battendo Sistema Rosa Pordenone.
La partita si apre con un duello intenso, dove le ospiti prendono inizialmente il comando. Ma Giorgia Del Ben (foto), in serata di grazia, tiene in partita Casarsa realizzando 8 dei 14 punti del primo quarto (saranno 17 a fine gara).
Nel secondo quarto regna l’equilibrio: le due squadre si rispondono colpo su colpo e si va negli spogliatoi con Pordenone avanti di un solo punto (25-26). Tutto è ancora da decidere.
Il terzo periodo si gioca sul filo della tensione, con continui cambi di leadership. Restano in perfetta parità sul 36-36 al termine del quarto.
Nell’ultimo periodo, Casarsa accelera e cambia marcia, trascinata dal tifo caldo del PalaRosa. Le biancorosse dominano in ogni parte del campo e capitalizzano i numerosi tiri liberi conquistati. Il parziale di 29-14 dice tutto sulla fame di vittoria delle nostre ragazze.
Ed è vittoria!
Da segnalare anche il debutto in Serie B della giovanissima Michela Morello classe 2010 dell’Under 17. Tanti auguri e complimenti a lei!
E, come di consueto, le parole di coach Gobbo:
“È una partita che ci mette alla prova su diversi aspetti critici che, dall’inizio della stagione, stiamo cercando di sistemare e migliorare. Questo ci deve rendere orgogliosi e farci capire che siamo sulla strada giusta. L’approccio è stato finalmente positivo e siamo riuscite a mantenere la mentalità per quasi tutta la gara. Direi che è stato un bel derby da giocare, con tutto il calore e la spinta del nostro pubblico. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, ma con sempre più attenzione e precisione
Con questa vittoria Casarsa conferma segnali incoraggianti e raccoglie il giusto premio per l’impegno mostrato: approccio positivo, capacità di stringere i denti nei momenti chiave e una squadra che cresce.
Le biancorosse osservano ora un turno di riposo, prima di tornare in campo per una nuova sfida di spicco: sabato 25 ottobre, ore 19:00, sempre al PalaRosa, quando Capitan Bertolin & C. torneranno a giocare davanti al proprio pubblico contro Cussignacco. Appuntamento da non perdere!“
ASD Casarsa vs Sistema Rosa PN 65-60 (14-17, 11-9, 11-10, 29-14)
ASD Casarsa: Beltrame 3, Morello, Moretto 5, Napoli, Furlan 13, Richer 2, Mizzau 13, Moro 6, Devetta 2, Iseppi n.e., Del Ben 17, Bertolin 4. All.Gobbo, Ass.Mantovani
Sistema Rosa PN: Marchioni, Zoffi 14, Lessing 6, Barzan 2, Piccinini, Bomben 15, Anese, Valese 7, Cola, Kolombi, Gobbo, Oloyede 6. All.Fantin Ass.Arba
Arbitri: Dalibert e Lanzolla
Uff. stampa Casarsa




























