
Con il match contro Oderzo all’orizzonte alla Pontoni Falconstar serviva vincere e convincere, anche perché dalla sfida con l’Olimpia Castello erano passate ormai 2 settimane. Missione compiuta per i ragazzi di coach Beretta che a Montebelluna hanno vinto per la seconda volta consecutiva in trasferta, mantenendo l’imbattibilità, al termine di un match iniziato con qualche balbettio ma poi condotto senza particolari sofferenze fino al termine.
“Nel primo quarto c’è stata tanta confusione da ambo le parti, e a risentirne è stato anche il metro arbitrale – racconta il coach – poteva comunque essere una cosa prevista dopo il rinvio del match con Carrè che ci ha fatto perdere ritmo. Dal secondo quarto in poi però ho visto quello che volevo, una squadra che ha tenuto molto bene in mano la gara e non era facile visto il livello fisico del match. Tra le cose che mi sono piaciute particolarmente sottolineerei proprio questa, ovvero la capacità dei ragazzi di sostenere senza problemi la fisicità di un campionato che ha fatto un salto in avanti in questo senso. Da migliorare senz’altro il controllo dei rimbalzi, a tratti abbiamo concesso troppi secondi tiri. Bene anche la difesa, con un calo nel finale che, visto il punteggio e le tante rotazioni, ci sta. Adesso ci attende Oderzo e sarà una sfida dura, che attendiamo per testarci contro una squadra da prime posizioni”.
Nel terzo quarto i canestri di Bacchin hanno spaccato la partita, come si suol dire, ma sono stati ottimi anche gli ingressi dalla panchina di Lazzari e Gallo, il primo per dare la spinta giusta nel momento del break, il secondo per rintuzzare i tentativi di rientro di Montebelluna nell’ultima parte di gara. Gran partita di Vidrini che ha viaggiato alla media di un punto al minuto: 12′ in campo, 12 punti, oltre a 4 rimbalzi e 2 recuperi.
“La sua è stata una prestazione eccezionale – riconosce il tecnico biancorosso – mi è piaciuto molto perché ha fatto esattamente quello che gli avevo chiesto, volevo 2 tranche a tutta da 6′ l’una e lui è stato perfetto in entrambi gli ingressi”.
Uff. stampa Falconstar


























