Casarsa accelera nel finale e fa suo il match

Per tre quarti Casarsa non riesce ad imporre il proprio ritmo e galleggia in acque pericolose. A sbloccarla nell’ultima frazione con un veloce uno due da cinico boxeur ci pensano Mazzeo & C. che scavano un meritato divario anche di 20 lunghezze chiudendo la seconda di campionato sul 74-64.

La cronaca:

Primo quarto 16-14 che piu’ che tra luci ed ombre ci vede proprio persi nella nebbia con i soli Lizzani e Biscontin ad illuminare la strada dei biancorossi.

Secondo quarto gli Orogranata, ai quali vanno i nostri complimenti, certi che daranno filo da torcere a molte formazioni, al 14′ mettono la testa avanti approfittando della scarsa difesa e lucidità Casarsesi.
Nel time out che segue Pozzan prova a far riordinare le idee ai suoi senza generare dividendi, ma è dalle rotazioni che ritrova piu’ intensita’ recuperando e rimettendo il match in perfetto equilibrio grazie anche a due spettacolari fiammate di Vegnaduzzo (foto).

Terzo quarto che ci vede guadagnare un vantaggio di 7 lunghezze solo in virtu’ del 100% dalla linea della carità e di un petardo da tre di Basaldella.

La risolviamo NOI, GIOCANDO AL NOSTRO MODO scalando le marce alte, difendendo come sappiamo, con la mentalità che vogliamo e dobbiamo avere, con Capitan Pitti (è così concentrato sul match che ti vogliamo) alla testa dei suoi a menare le danze, con un Carlo Della Mora che, dopo aver rischiato di perdere una rotula in un terzo tempo “rivedibile”, arpiona rimbalzi e mette il corpo su tutti gli avversari che aggredivano il nostro pitturato.

Bravo Carlo oggi MVP per il lavoro da “guastatore” e per la personalità messa nel rettangolo di gioco .

Ultimo, ma non ultimo, il primo punto messo a referto dal giovane Diego Sturzu che con un 1/2 al tiro libero… si privilegia di portare le paste al primo allenamento utile.

ASD Casarsa vs Portogruaro Basket 74-64 (16-13, 17-20, 22-15, 19-16)

ASD Casarsa: Sturzu 1, Fabris, Zanet 1, Pignaton 11, Basaldella 9, Pitton 8, Mazzeo 2, McCanick 2, Biscontin 8, Della Mora 2, Vegnaduzzo 12, Lizzani 18. All.Pozzan, Ass.Gon

Pallacanestro Portogruaro: Trebbi 9, Tuis n.e., Zandonà, Asum n.e., Capoccia 7, Ajdinnoski 12, Poggi 17, Ciman n.e., Verardo 7, Pol Bodetto, Poboni 12. All.Ciman, Ass. LaPenna

Arbitri: Dal Ben e Tomadin

Uff. stampa Casarsa