
Gli appuntamenti giovanili del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia si avvicinano a grandi passi: nonostante qualche ritardo logistico, sono in uscita le convocazioni per il progettoAcademyItalia, che si svolgerà a Zoppola e Spilimbergo, riservato ai nati nel 2012 e 2011 rispettivamente.
L’RTT del Friuli Venezia Giulia, AlessandroGuidi, fa le sue considerazioni su questo e sui prossimi impegni giovanili del Comitato: “L’Academy Italia è certamente una tappa a importante per ambo le annate; per i 2011 si tratta di un’ulteriore opportunità di verifica ed accrescimento su un gruppo che si è sempre speso con impegno e dedizione, oltre che un’occasione per noi di rivedere alcuni ragazzi che abbiamo ri-aggiunto al gruppo. Per i 2012 è il secondo “vero” appuntamento: già l’anno scorso, a Udine, c’era stata un’occasione di Academy e stavolta è la loro annata, un momento importante. Ci sarà, in entrambe le giornate, un allenamento per annata, con grande attenzione allo sviluppo dei fondamentali all’interno del gioco e, oltre a questo, la presenza dell’amico e collega Allenatore federale Umberto Fanciullo con cui, in questa stagione, ci “scambiamo” le regioni”.
Ulteriori appuntamenti in vista, poi, riguardano ancora i 2011 che in novembre sosterranno, un pomeriggio in Veneto, con una sorta di triangolare insieme ai “padroni di casa” ed alla Lombardia, mentre per le ragazze, sempre nel mese di novembre, ci saranno ulteriori allenamenti interregionali insieme a Veneto e Trentino, con Pordenone come cornice d’eccezione, con coach Giovanni Lucchesi.
Ufficio Stampa Fip Fvg
































