Casarsa supera Cordovado-Fossaltese in una gara combattuta fino all’ultimo possesso

Prima gara di campionato anche per l’Under 19 Gold, allenata da Andrea Pozzan e Lorenzo Gon, che inaugura la stagione con una splendida vittoria al Palarosa, superando Cordovado-Fossaltese con il punteggio di 68 a 64.

La partita inizia con Casarsa che prende subito il comando grazie a un brillante Tomas Colussi e a uno scatenato Diego Sturzu, determinati a guidare la squadra verso la vittoria. Nel secondo quarto, la sfida resta equilibrata: Awal Ibrahim si mette in mostra e all’intervallo Casarsa conduce 39-32, pur dovendo fare i conti con qualche problema di falli.

Nel terzo periodo, gli ospiti rientrano in campo più determinati, trascinati dai fratelli Marco e Alessio Bernard, e riducono il distacco fino a chiudere il parziale 18-13, portandosi a soli due punti di distanza (52-50).

Il quarto periodo è intenso e ricco di tensione, ma i biancorossi mantengono la calma e, grazie a un determinato capitan Giulio Fabris, riescono a gestire i momenti più difficili e chiudono la gara sul definitivo 68-64.

Casarsa dimostra così maturità e carattere, riuscendo a controllare la gara anche nei momenti più difficili e nei frangenti di punteggio in parità.

Senza nulla togliere a coach Andrea Pozzan, ormai ben conosciuto per la sua capacità di condurre le sue squadre con lucidità e competenza, una menzione speciale va al vice Lorenzo Gon (anche assistente in DR1 e capo allenatore dell’Under 13 maschile) che svolge un ruolo fondamentale dietro le quinte. Sempre vicino ai ragazzi, li accompagna uno per uno, li incoraggia, corregge con pazienza e trasmette la sua esperienza, risultando una presenza preziosa per la crescita del gruppo.

Prossima gara: ancora in casa, al PalaRosa, contro BCC Pordenonese e Monsile, formazione che nella prima giornata ha dominato contro Humus Sacile. Appuntamento lunedì 20 ottobre alle ore 21:15.

ASD Casarsa vs Cordovado-Fossaltese 68-64 (19-12, 20-20, 13-18, 16-14)

ASD Casarsa: Flores 9, Fabris A., Fabris G. 10, Boglione, Colussi 19, Francescutti 9, Liva n.e., Ibrahim 7, Gardin, Sturzu 11, Pivetta 3. All.Pozzan, Ass.Gon

Cordovado-Fossaltese: Brunello 14, Berto 17, Annechini, Flaborea 7, Falcomer, Odorico 2, Sclip, Bernard A.16, Bernard M. 8, Balduino. All.Pivetta

Arbitri: Casamichele e Marson

Uff. stampa ASD Casarsa