
Stanno finalmente partendo alla spicciolata tutti i campionati maschili e femminili del Comitato Regionale FIP FVG.
Per quanto riguarda i portacolori sandanielesi dopo la bellissima vittoria a CIVIDALE gli UNDER 17 ECCELLENZA allenati dai coach SGOIFO e VUERICH sfiorano la seconda impresa consecutiva uscendo battuti solo nei minuti finali dal campo della FALCONSTAR MONFALCONE dopo una partita molto combattuta che li ha visti comandare nel punteggio per i primi due quarti ed alternarsi nei vantaggi nei rimanenti minuti finali.
La settimana entrante vedrà al via gli UNDER 15 GOLD quest’anno iscritti come COLLINARE FAGAGNA ed allenati dai coach MATTEO CABAI e COLUTTA; mercoledì sarà la volta dell’esordio casalingo degli UNDER 19 GOLD allenati dai coach MILANI e BOLLA.
Venendo alla cronaca della partita UNDER 17 ECCELLENZA a MONFALCONE ottimo inizio per capitan FACHIN (13 punti anche questa volta) e compagni che sulle ali dell’entusiasmo dato dalla prima vittoria stagionale, chiudevano in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 17 a 19 con QUAI (14 punti per lui alla fine) e CUTTINI (7) sugli scudi.
Massimo equilibrio anche nella seconda frazione con parziale di 17 pari e squadre negli spogliatoi sul punteggio di 36 a 38.
Al rientro dall’intervallo lungo i padroni di casa di caoch MONTENA alzavano l’intensità difensiva riuscendo a tenere gli ospiti a soli 13 punti segnati contro i 20 realizzati da un ispirato MAZZELLI e compagni.
Andati sotto nel punteggio (56 a 51 alla terza sirena) CATTAINO (12 punti) e compagni perdevano fiducia e nonostante un eccellente 17 su 18 ai tiri liberi pagavano palle perse (ben 18) e percentuale al tiro da tre punti, dove pur costruendo spesso molto bene dei tiri “aperti” chiudevano con un indecoroso 3 su 25.
Nonostante tutto però la voglia di lottare rimaneva fino alla fine con GOI (7) e compagni che rimanevano attaccati al match fino agli ultimi giri di lancetta prima che la freddezza dei padroni di casa nei tiri liberi finali chiudesse tutti i giochi sul punteggio finale di 75 a 66.
Dopo due trasferte consecutive domenica alle ore 11.00 PERESSINI e compagni potranno tornare a calcare il parquet di casa e lo faranno contro la capolista SISTEMA BASKET PORDENONE.
Come anticipato martedì sarà la volta dell’esordio stagionale per gli UNDER 15 GOLD che faranno visita ai carsolini dello JADRAN TRIESTE mentre mercoledì esordio stagionale fra le mura amiche anche per gli UNDER 19 GOLD alle ore 20.15 contro la LIBERTAS PASIAN DI PRATO.
Uff. stampa Libertas San Daniele




























