
L’Associazione “Un canestro per te ODV” compie 10 anni e li celebra mercoledì 22 ottobre con un evento dedicato soprattutto ai giovani sportivi. Appuntamento alle 20.30 nella sala Luttazzi del Magazzino 26 in Porto vecchio a Trieste, dove il sodalizio benefico del presidente Davide Monticolo bissa la recente asta di beneficienza grazie alla gentile collaborazione del Comune.
Ci saranno anche in quest’occasione gli esilaranti Maxino e Flavio Furian con la loro pungente comicità, Roberto Degrassi e Gianfranco Pacco dialogheranno invece attraverso i dieci anni di attività della ONLUS nata per aiutare il cestista triestino Dario Tomasini rimasto sulla sedia a rotelle dopo un incidente stradale nel 2015, ma poi cresciuta negli anni e protagonista di diversi progetti o assist benefici, come amano definirli i volontari dell’Associazione, gruppo di amici ex cestisti triestini e dell’Isontino.
Condurrà la serata Guido Roberti. Sarà un evento all’insegna di valori come la solidarietà e l’amicizia durante il quale verrà consegnato un assegno a sostegno della famiglia della piccola Evelyn, bambina di quattro anni di Sesana, in Slovenia, affetta da atrofia muscolare spinale (SMA2), rara malattia che necessita di cure molto costose per tutta la vita.
La dirigenza di un Canestro per te ha invitato alla serata, oltre ad autorità, testimonial e sostenitori, anche le squadre triestine di pallacanestro al fine di avvicinare ai giovani i propri contenuti benefici e farli partecipi della soddisfazione che può dare l’attività di aiutare il prossimo più bisognoso di sostegno ed attenzione.
Un canestro per te ODV
































