L’Errebi Majano vince il derby contro il Gemona Basket

Dopo diversi anni di assenza, ieri sera a Majano si è disputato il tanto atteso derby tra l’Errebi Majano e il Gemona Basket, un match che ha regalato emozioni e spettacolo. Prima di entrare nella cronaca della partita, è doveroso fare un plauso al Presidente D’Antoni e ai suoi collaboratori per i notevoli traguardi raggiunti negli ultimi anni, che hanno riportato il Gemona Basket, meritatamente, nel campionato di DR1.

Il match si è svolto davanti a un buon numero di tifosi, con una prestazione in campo che ha ripagato le aspettative. A differenza di quanto accaduto nelle ultime sfide, sono stati i padroni di casa dell’Errebi Majano a partire con un ritmo intenso, sorprendendo inizialmente la difesa del Gemona Basket con una serie di canestri in transizione. Nel primo quarto, sugli scudi un ritrovato Degano ben coadiuvato dal giovane Tonin, hanno permesso all’Errebi di ottenere un buon vantaggio, chiudendo la frazione sul punteggio di 18-9.

Nonostante il distacco iniziale, la reazione del Gemona Basket non si è fatta attendere. I ragazzi di coach Vidotto, con calma e determinazione, sono riusciti a ridurre il gap, chiudendo il primo tempo con soli 4 punti di svantaggio (29-24).

Nel terzo periodo, il Gemona ha cambiato marcia: un parziale di 8-0 ha costretto coach Musiello a chiamare immediatamente un time-out per riordinare le idee. La reazione dell’Errebi è stata forte, ma è stato ancora il Gemona Basket a chiudere il terzo quarto in vantaggio, 48-46.

Nell’ultimo quarto è salito in cattedra Paolo Nicoloso, che ha messo in mostra non solo i suoi punti, ma anche una solida presenza sotto canestro. A fargli compagnia nel finale ci sono stati il solito Lazzati e il capitano Bardini, che, con freddezza, ha segnato nei momenti cruciali. Nonostante gli sforzi finali del Gemona, il margine accumulato dall’Errebi è stato decisivo, con il punteggio che si è fissato sul 73-62.

Dopo questa importante vittoria il pensiero va già alla prossima gara che vedrà i ragazzi gialloblu affrontare la capolista Pasian di Prato.

RB Errebi Majano vs Gemona Basket 73-62 (18-9, 11-15, 17-24, 27-14)

RB Errebi Majano: Andreatta, Nicoloso 7, Cisilino 10, Lazzati 16, Domini 3, Tonin 8, Persello, Bardini 10, Minute 4, Degano 15. All. Musiello, Ass. Kodermatz.

Gemona Basket: Dittaro F. 6, Dittaro R., Martignon 5, Marchetti, Cella 11, Londero A. 13, Di Filippo 6, Pensabene, Cantarutti 2, Fachin, Vidoni 9, Principe 10. All. Vidotto, Ass. Armato.

Arbitri: Montecuollo G. Elhanafy H.

Ufficio Stampa ASD Majanese Basket