Sconfitta in trasferta per gli Under 17 della Servolana Rossa

La Servolana Rossa gioca in trasferta a Gorizia ed esce sconfitta, nella sua seconda partita di campionato contro l’USD DOM. Nonostante un buon inizio di primo tempo, dove i giallorossi evidenziano una buona incisività in attacco, grazie alle penetrazioni di Strolego, riescono ad organizzare una difesa, con costanti aiuti che non consente ai padroni di casa di poter organizzare il proprio gioco. E’ infatti la Servolana a prendere un vantaggio che durerà però soltanto fino a metà del primo quarto. L’aumento delle imprecisioni difensive e la poca reattività portano infatti ad un primo parziale in svantaggio di 17-9.

La partita viene, peraltro, pesantemente compromessa da un secondo parziale che per i giallorossi rappresenta nebbia fonda, con una squadra che diventa estremamente debole e poco produttiva in attacco, che non riesce ad organizzare una difesa adeguata e, soprattutto, non riesce più a giocare di squadra, concedendo un secondo parziale di 30-11.

Dopo l’intervallo lungo la Servolana reagisce positivamente e legge in modo migliore l’incontro. Difende in modo più deciso e grazie soprattutto ai buoni rimbalzi e ai canestri di Bartoli, nonché alle incursioni offensive del velocissimo Bobbo, conclude i due ultimi parziali in vantaggio il terzo (12-14) ed in leggero svantaggio (20-19) l’ultimo, vincendo quindi il secondo tempo.

Una complessiva buona prova solo nella seconda parte che, peraltro, non riesce a rovesciare il notevole margine di vantaggio preso nella prima parte del match da parte dei padroni di casa.

DOM Gorizia Vs Mazzoleni&Facori Servolana Rossa 79 – 53 (19-09, 30-11, 12-14, 20-19)

DOM Gorizia: Michilini 14, Ballandini 26, Schnarf 2, Makuc, Visintin 8, Bianchini, Bensa 5, Tarantini 11, Contino, Kramarenko 3, Verbicaro 8, Frezza 2. Coach Dellissanti. Vice Ambrozic.

Mazzoleni&Facori Servolana Rossa: Bartoli 12, Levi 1, Bobbo 13, Cossutta, Bergamin 3, Di Fazio 2, Zugan, Kauzki 5, Fortuna, Strolego 13, Reale 2, Ugrin 2. Coach Russi. Vice Ferrari.

La Servolana Rossa sarà impegnata Sabato 8 p.v. tra le mura casalinghe contro la squadra del baskeTrieste.

Uff. stampa Servolana (AZ)