Fidema Group vince il big match

Il big match del quinto turno di campionato, tra i padroni di casa della Fidema Group e la Tecnogiemme Costruzioni Edili, non è iniziato sotto i migliori auspici in quanto dopo appena 15” dall’inizio del primo quarto, gli arbitri sono stati costretti a sospendere la gara a causa dell’impraticabilità del campo di Vermegliano. Le condizioni del parquet, eccessivamente scivoloso, non permettevano, infatti, lo svolgimento in sicurezza della partita. A questo punto, in un’ottica di collaborazione e per garantire la regolare prosecuzione dell’incontro, le due società hanno raggiunto un rapido accordo per lo spostamento della sfida presso la Palestra Polifunzionale di Monfalcone, con un ritardo di un’ora rispetto all’orario inizialmente previsto.

E’ stata una gara dai tanti volti dove, dopo un primo quarto ad appannaggio dei bisiachi, la Tecnogiemme Venezia Giulia ha trovato la reazione utile ad equilibrare la contesa in un incontro dove alcuni episodi, nei minuti finali, hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa.

Chiara l’analisi di coach Laezza: “Le due squadre in campo hanno dimostrato un’intensità di gioco pazzesca nell’arco di tutta la gara. Questa partita ci ha dato, senza alcun dubbio, la consapevolezza che possiamo giocarcela sino in fondo contro tutti. Un plauso lo intendo rivolgere ai miei ragazzi per l’ottima prestazione fornita contro un’avversaria che sarà, indubbiamente, tra le protagoniste del campionato”.

Fidema Group vs Tecnogiemme VGB 81-76 (25-16, 41-41, 62-63)

Fidema Group: Gon 5, Da Re ne., Contin 10, Tossut 12, Brandolin, Cestaro 22, De Novellis, Martinelli, Boldrin ne., Basso 2, Aloisio 22, Bartolini 8. All.: Piani, Diviach, Zuccolotto

Tecnogiemme VGB: Zorzi ne., Del Ben 15, Grandi ne., Murabito 11, Milic 3, Anello 18, Gattolini 1, Benamati ne., Peresson 5, Pauletto 19, Laezza T. 4. All.: Laezza A., Bortolot, Donvito

ARBITRI: Fabbro-Morassut

Uff. stampa VGB