
È una partita intensa e ricca di emozioni, con continui ribaltamenti e grande spettacolo sul parquet. Il match si apre con un dominio assoluto dei padroni di casa, che chiudono il primo periodo avanti 31-15, trascinati da un super capitan Giulio Fabris, autore di 14 punti (saranno 27 a fine gara). Nel secondo quarto gli ospiti reagiscono con determinazione: i verdi di Cordenons riducono il distacco fino al 44-40, grazie ai 12 punti di Filippo Ligammari.
Nel terzo periodo Casarsa torna a dettare il ritmo: Tomas Colussi, in serata di grazia e MVP del match, mette a segno 10 punti (saranno ben 30 a fine partita), riportando la squadra sul +10 (63-53). Anese prova fino all’ultimo a tenere in vita le speranze dei suoi, ma la solidità di Casarsa fa la differenza. Nell’ultimo quarto lo scambio di canestri è continuo, ma i ragazzi di coach Pozzan mantengono sempre il controllo, chiudendo con il meritato successo per 84-73.
Doppia soddisfazione per Andrea Francescutti (foto): da un lato arriva la prima storica vittoria contro Cordenons e dall’altro il successo contro una squadra finora imbattuta. Una prestazione convincente che conferma la crescita e la compattezza del gruppo.
Prossima sfida: lunedì 10 novembre alle 20:15 a Sacile contro Humus Basket, formazione ancora tutta da scoprire dopo una sola gara disputata (e persa).
ASD Casarsa vs 3S Cordenons 84-73 (31-15, 13-25, 19-13, 21-20)
ASD Casarsa: Flores, Fabris A., Fabris G. 27, Boglione 2, Colussi 30, Francescutti 9, Liva 2, Ibrahim 5, Gardin, Sturzu 8, Pivetta 1. All.Pozzan, Ass.Gon
3S Cordenons: Anese 22, Basso 5, Donno G. 8, Catto L., Baruzzo 1, Ligammari 17, Catto M. 2, Catania, Nardo 5, Donno L. 8, Surbone 4, Napolitano 1. All.Paludetto
Arbitri: Casamichele e Ivan
Uff. stampa Casarsa





























