Prestazione di squadra per gli U17 di Gradisca

Ancora una prestazione corale di tutto rispetto per l’U17 Gold gradiscana. Dopo la bella vittoria a Trieste di mercoledì si trovano a dover affrontare in pochi giorni anche la corazzata dello Jadran, partita non facile soprattutto per il poco tempo di riposo a disposizione.

Dalla palla a due i padroni di casa partono subito bene con un buon ritmo in attacco trovando buone soluzioni, e la precisione da oltre l’arco dei 3 p.ti consente di mantenere un leggero vantaggio, perché sull’altro fronte si soffre la fisicità degli ospiti.

La partita sarà poi un susseguirsi di sorpassi e contro sorpassi, ma la determinazione e l’unità dei ragazzi di Gradisca, complice una difesa più serrata nel terzo quarto, consente loro di conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Qui il commento di coach Cittadini: “Una partita non semplice contro una squadra con grande fisicità, guidata da coach Popovic, un ottimo allenatore. Noi però siamo riusciti a tirare fuori la nostra migliore arma: la difesa! E siamo riusciti a portare a casa la vittoria! Ai ragazzi ho sempre detto che si vince subendo un canestro in meno non facendo un canestro in più. Questa idea deve accompagnarci per tutto l’intero campionato per toglierci qualche soddisfazione!”

Basket Gradisca vs Jadran 66-62 (19-17, 33-35, 46-44 )

Ora la testa rivolta al fondamentale derby di sabato 08/11 a Gorizia vs la Dinamo.

Uff. stampa Gradisca