
Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Israel González e Jahmi’us Ramsey sono intervenuti in conferenza stampa dopo la vittoria sui bosniaci dell’Igokea m:tel. Partita valevole per la 4ª giornata di Basketball Champions League e terminata 115 a 90.
Le parole di Jahmi’us Ramsey
“Penso che sia stata una grande vittoria di squadra,” ha dichiarato Ramsey. “Stiamo mettendo insieme una serie di buone partite e vogliamo solo continuare su questa strada.”
Parlando poi della sua prova personale, un’altra gara oltre quota 20 punti, l’esterno americano ha voluto prima di tutto ringraziare la propria fede: “Gloria a Dio. Gesù Cristo è il mio Signore e Salvatore, e mi benedice con tutto ciò di cui ho bisogno per scendere in campo e fare il mio meglio ogni sera.”
Le parole di coach González
Soddisfazione e orgoglio nelle parole del tecnico: “Sono molto contento per la squadra, per il club e per la città. È una vittoria importante, soprattutto per come l’abbiamo ottenuta: giocando un basket incredibile, insieme, tutti uniti. Sono super felice per questa prestazione.”
“I ragazzi hanno giocato molto bene, condividono la palla, non sono egoisti. Non si tratta solo degli schemi, ma di come interpretano il gioco: ho visto tanti buoni passaggi, ottimo spacing e spirito di squadra. Se i giocatori non si donano qualcosa a vicenda, questo non è possibile.”
Anche in difesa, il coach ha visto segnali incoraggianti: “Di solito mi lamento della difesa, ma oggi voglio analizzarla in un altro modo. Abbiamo avuto più di 100 possessi, e anche se abbiamo concesso 90 punti, non credo sia stata una cattiva difesa. Ho visto impegno, comunicazione e collaborazione. Stiamo imparando ad aiutarci a vicenda: è un bel miglioramento, un grande passo avanti.”
Di seguito, il video della conferenza stampa.
Uff. stampa Pall. Trieste


























