Recap settimanale dell’attività delle Tigrotte

Il riassunto settimanale dell’attività delle Tigrotte.

U14

Le Tigrotte U14 incontrano il K.K. BOR Trieste, squadra in rapida crescita che anno per anno sta migliorando visibilmente. Partita che ha sempre visto le padrone di casa in controllo con una buona intensità sia in attacco che in difesa, ma soprattutto per tutti i 40 minuti di gioco come richiesto dallo staff, da parte delle atlete che han avuto un buon minutaggio e riuscendo tutte a segnare almeno un canestro (5 in doppia cifra per l’ennesima partita), grazie ad un coinvolgimento generale e diffuso nel gioco.

Tigrotte vs Bor 86 – 29

Tigrotte: Bastianelli 23, Da Pozzo 4, Delise 2, Di Donato 14, Di Giacco 2, Klemen 2, Lokatos 2, Pasqual 2, Purger 11, Moniaci 4, Suerz 10, Visentin 10. Coach : Perna – Cumbat Assistente : La Porta TM : Pieri

U17

Nell’ottava giornata del Campionato U17 le Tigrotte ospitano Casarsa, squadra sempre stata ostica per le triestine. Partono con l’approccio giusto le neroarancio che costringono le ospiti a rifugiarsi ad un pronto time out. L’inerzia però non cambia e chiunque entra in gara porta il proprio mattoncino alla causa, con grande sacrificio ed abnegazione difensiva. In attacco poi la palla circola con una giusta frequenza coinvolgendo tutte le giocatrici in campo ( tutte a referto anche oggi e con l’importante apporto delle giovanissime U14 autrici di 1/3 dei punti totali ) con buoni minutaggi per ciascuna. La zona proposta dalle ospiti aiuta le triestine nel continuare a trovarsi e a giocare assieme cercando buone soluzioni in avvicinamento. Grande soddisfazione per lo staff triestino per il lavoro finora svolto e giusto premio per le locali che consolidano il loro posizionamento a metà classifica.

Tigrotte Trieste vs Casarsa 91 – 45

Tigrotte: Carrer 2, Codia 8, Di Donato 10, Cafagna 2, Fonda 4, Lanza 13, Sciuto 16, Srebernich 10, Silvestri 6, De Guarrini 2, Tosolin 17, Mohovic 1. Coach : Perna – Lokar TM : Crevatin

Casarsa: Castellarin, Morello 7, Monticoli 8, Bazzana 1, Tagliapietra 9, Amadeo 1,Polito 6, Tubaro 2, Iseppi 11. Coach : Gobbo TM : Collasi

U15

BIN Tigrotte vs Vipers Gemona 86 -55

Bin Tigrotte: Pasqual 3, Dreossi 16, Pirisi 11, Suerz 4, Visentin 1, Mohovich 12, Cernic 4, Ferrari 13, Marzolini, Attruia 12, Purger 10. Coach: Cumbat L. TM: Garbin C.

Ultima partita in casa del 2025 per le U15 targate Bin che al liceo Da Vinci incontrano le Vipers Gemona. Quintetto solido con Mohovich, Cernic, Ferrari, Attruia e Purger che partono forte, recuperano numerosi palloni che aprono bei contropiedi. L’intensità non cala quando iniziano le rotazioni, anzi: Pirisi e Dreossi sono le vere trascinatrici di serata, assieme a Ferrari che in ogni momento di difficoltà si è presa con sicurezza le responsabilità. Partita di fatto chiusa al terzo quarto (55-35), ma bravissime le Tigers a non abbassare la guardia e vincere anche l’ultimo quarto, dimostrando determinazione e voglia di vincere!

Esordienti femminile

Partita che si incanala subito a favore della squadra di casa che dimostra subito un ritmo forsennato, nonostante tanta imprecisione, mette immediatamente un po’ di punti in saccoccia per continuare ad aumentare il gap per tutta la partita… Le Interclub mai dome, l’ultimo tempo lo finiscono in parità. Bravissime.

Bin Tigrotte: BIANCHINI, BOSCO, DI MEO, GLAVICI, MARCHESICH, MECHI, PALCI, PERCICH, RADOSAVLJEVIC, SEMEZ, TARRICONE, VLACCI, TOSOLIN, BOSSI. Istr. Massalin, Busatto

U13

Partita di grande carattere per le tigrotte U13 contro APU. Le ragazze entrano in campo con grande determinazione e voglia di fare riuscendo a tenere testa alle avversarie con una partita punto a punto fino alla fine del terzo tempo. Nonostante la bella prestazione, nell’ultimo quarto le avversarie segnano qualche canestro in più e chiudono la partita sul risultato di 39 a 53. Al di là del risultato una grande prestazione per le U13 che dimostrano la tanta voglia di fare e i miglioramenti che ci sono stati dall’inizio della stagione.

Tigrotte: Omovo 12, Vlacci 2, Iarrera 2, Potocco 11, Oblak, Marchesich 4, Cafagna, Saina 2, Moniaci 6, Zannier, Palci, Cesaro Allenatori: Massalin, Tissino TM: Moniaci

Uff. stampa Tigrotte