Recap settore giovanile Dinamo Gorizia

Rientro sul parquet dopo la sosta natalizia nel complesso positivo per il settore giovanile della Dinamo in collaborazione con Alba, Asar e Dom. Peccato per le ragazze U15 Alba/Dinamo sconfitte nella super sfida
di Concordia, molto bene al contrario le U13 Asar.

Tra i maschietti gli U14 Gold espugnano Spilimbergo e rimangono in orbita podio. Significativa la vittoria degli U17 nel derby con Gradisca.

Femminile. U13 Asar-Futurosa TS 46-28. Referto rosa portato a casa grazie ad un primo quarto nella quale le nostre ragazze hanno giocato a basket. Negli altri quarti sostanziale equilibrio e sofferta intensità delle avversarie. Ma alla fine due punti per le girls di coach Tuzzi.

U15 Concordia 77 – Alba/Dinamo 69. Per le ragazze dinamo/alba il 2026 si apre con una super sfida in quel di concordia. Infortuni e influenze condizionano non poco le ospiti che nei primi due quarti vanno sotto pesantemente mettendo a rischio il secondo posto in classifica. Alla pausa lunga il parziale è di quelli da far perdere fiducia a chiunque ma coach e ragazze non mollano e nel terzo e quarto tempo mettono in atto una rimonta incredibile fino al meno 4. Negli ultimi minuti un paio di palle perse ci costringono a chiudere a meno 8, risultato che comunque ci permette di restare seconde!

Maschili. U15 Servolana – Dinamo 119-34 Batosta per i neri. Duro rientro alle gare dalle vacanze natalizie. La partita dura poco e soprattutto nel secondo tempo con pochissime reazioni. Esordio U15 per Famea, Simonetti, Portelli e Sussi.

U14 Gold Vis Spilimbergo – Dinamo 65-87 Primo tempo sottotono per la Dinamo, ripresa comandata grazie al pressing. Buona partita di Fabris, Baresi, Peressin e Florenin.

U17 Gold Gradisca-Dinamo 57-62. Dura partita a Gradisca. Nervosa, con moltissimi falli e gioco spezzettato ma i neri riescono ed essere efficaci. Poi finale combattuto, con Toffetchi out e Iannotti, Vittor a gestire ed un ottimo Udovich sempre pronto.

Under 13 Ronchi 48 – Dinamo 62. Partita sottotono per i nostri giovani boys che riescono a staccare gli
avversari nel punteggio solo nell’ultimo quarto con un parziale di 26/5. “Il rientro dalle vacanze natalizie è sempre un po’ così con allenamenti in pochi e mai gli stessi, quindi diventa difficile trovare ritmo e intensità. Della gara contro Ronchi salviamo l’ultimo quarto, ora dobbiamo riprendere la regolarità negli allenamenti per affrontare al meglio gli impegni nei due campionati che stiamo disputando”.

U14 Asar – NBI 74-28. Positivo il matinée in Stella per i piselli dell’Asar. Partita non molto combattuta, i momenti migliori sono stati quando la squadra ha corso e trovato soluzioni semplici.

U15 Gold Alba- Azzurra 43-45. I ragazzi Alba/Dinamo/Dom giocano tra le mura amiche della Stella Matutina. Partita altalenante che i padroni di casa inizialmente controllano ma che al fischio finale regalano, confermando il loro trend negativo, il foglio rosa all’Azzurra che ha avuto il merito di non mollare mai la presa sull’incontro ma che era ampiamente alla portata per smuovere una classifica ferma da troppo tempo.

Uff. stampa Dinamo Gorizia