L’anteprima di Dinamica Gorizia – Innovo Group Montebelluna

DinAmore. Nel giorno di Cupido quale miglior regalo fare innanzi tutto a sè stessa se non il ritorno al successo dopo tre stop? A sè stessa, oltre che ovviamente ai suoi splendidi tifosi, perché la “Giovin Dinamica” contro Innovo Montebelluna (PalaBigot sabato alle 19.30) vuole sbloccarsi e continuare la lotta per un terzo posto assolutamente meritato per quanto fatto vedere fin qui nel secondo campionato di B Interregionale. Quello contro Montebelluna è il primo di due consecutivi impegni casalinghi, sabato prossimo arriverà a Gorizia il Playbasket Carrè, che possono ridare slancio a Capitan Colli e compagni a patto ovviamente di saperli leggere come fatto nelle migliori serate di questo fin qui ottimo campionato. Il quintetto della Marca balla tra zona play-off e rischio play-out, con le due variazioni nel roster rispetto alla sfida d’andata ha, ulteriormente, accresciuto il suo livello di atletismo e corsa e qualche settimana fa a Monfalcone ha venduto cara la pelle. Quindi antenne dritte ma soprattutto mentre serena e pensieri propositivi per superare questa fase di impasse.

Coach Gigi Tomasi. “Montebelluna è una squadra che sta facendo un campionato in linea con i propri obiettivi. Vengono da tre sconfitte consecutive, come del resto noi, ma si trovano in una zona di classica che consente loro di guardare ancora verso l’alto per la corsa ad un posto playoff. Sono una squadra con buon atletismo, sia tra gli esterni ce tra gli interni. Giocano una pallacanestro veloce, puntando su veloci transizioni offensive e molti giocatori intercambiabili. Non hanno un unico punto di riferimento offensivo Dovremo tenere benissimo in difesa soprattutto nei primi secondi delle loro azioni d’attacco perché Montebelluna è a suo agio quando può giocare a ritmo alto”.

Pur rispettando l’avversario la Dinamica in questo frangente deve guardare soprattutto dentro sè stessa. “In questo particolare momento dobbiamo focalizzarci maggiormente su di noi. Stiamo vivendo un passaggio di oggettiva difficoltà tra acciacchi fisici e logica stanchezza di chi per mesi ha performato in modo eccellente. Dovremo trovare energie, principalmente mentali, da tutti i ragazzi in campo per tradurle in un gioco corale più fluido e con meno errori rispetto alla trasferta di Gardone. Abbiamo strutturato la settimana per arrivare nelle migliori condizioni possibili (fisiche, tattiche e mentali) per questa partita. I ragazzi in settimana hanno lavorato bene. Da parte loro non è mai venuto meno l’impegno in tutti questi mesi. Speriamo quindi di avere sabato sul campo le risposte che ci aspettiamo e le soddisfazioni che ci meritiamo”.

Uff. stampa Dinamo Gorizia