Vittoria al cardiopalma, la Calligaris supera Cordenons

Successo pesantissimo per il Centro Sedia Basket, che al PalaZilio supera Cordenons con il punteggio di 81-79 al termine di una partita intensa e combattuta fino all’ultimo possesso.

L’avvio è complicato per Corno di Rosazzo, che parte contratta e va subito sotto nel punteggio. La reazione arriva tra fine primo e inizio secondo quarto, con un parziale importante che consente di andare all’intervallo lungo con 12 punti di vantaggio. Nel terzo periodo la squadra esprime probabilmente la miglior pallacanestro della serata: ottima circolazione di palla, buone soluzioni per i lunghi e difesa efficace sui principali terminali offensivi avversari.

Nel finale Cordenons rientra grazie all’esperienza e a una serie di canestri pesanti, riaprendo la gara. Decisiva per Corno la difesa negli ultimi secondi e il tiro finale si Cordenons che si spegne sul ferro lasciando a Cassese e compagni la vittoria e due punti fondamentali per la classifica.

«Ce l’aspettavamo complicata e così è stata – ha commentato coach Beppe D’Amelio – Dopo un avvio difficile abbiamo reagito molto bene, soprattutto nel secondo e terzo quarto. Nel finale abbiamo commesso qualche errore, ma siamo stati bravi a difendere l’ultimo possesso. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi: intensa e precisa contro una squadra forte».

Un risultato per Corno di Rosazzo che consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica e può guardare con fiducia alle prossime sfide.

Calligaris CSB vs 3S Cordenons 81-79

Calligaris CSB: Cassese 21, Gustin 17, Soncin 14, Paunovic 11, Mainardi 9, Trevisini 5, D’Iglio 4, Bertolissi 0, Leban 0, Bardeli 0.

Cordenons: Casara 19, Pivetta 14, Modolo 12, Di Bin 10, Anese 8, Gelormini 7, Turchet 4, De Santi 3, Ligammari 2, Basso-Luca 0, Donno 0.

Uff. stampa CSB