Prima vittoria per la Servolana U15 nella semifinale regionale

Sabato nel primo pomeriggio alla Don Milani è iniziata la prima semifinale per il titolo U15 regionale, i ragazzi di coach Sergas hanno affrontato la squadra della Libertas Fiume Veneto, prima del girone di Pordenone, anch’essa con 20 vittorie su 20 gare disputate in campionato.

Dunque, due squadre alla pari, che dopo il fischio d’inizio per tutto il primo quarto vedono scambiarsi il vantaggio da una parte e dall’altra, una sorta di studio, con diverse buone azioni ma anche molti errori, aggiungiamo anche la tensione e si termina con un minimo vantaggio per i padroni di casa di 17 a 15.

Nel secondo quarto i servolani con una difesa più attenta recuperano alcuni palloni e partono in contropiede, ma capitan Cattai ferma l’inerzia con dei bei tiri da 3 punti (alla fine ben 5 bombe) e si va all’intervallo con il punteggio di 42 a 32 per i padroni di casa.

Al rientro dallo spogliatoio, il terzo quarto è nuovamente un grande equilibrio, con poche fiammate da ambo le parti, inizia anche a farsi sentire un po’ la stanchezza.

Chi oramai pensava a un risultato già scritto, è rimasto stupito dall’ultimo quarto dei padroni di casa, grazie a diversi recuperi (Bissaldi Riva), contropiedi, falli più tiri liberi sono riusciti ad incrementare il vantaggio e finire la partita con un +24 che fa ben sperare per la gara di ritorno, sabato prossimo alle 15.00 a Fiume Veneto.

Foto Panda images

Mazzoleni&Facori Servolana vs Libertas Fiume Veneto 83 – 59 (17-15, 25-17, 15-17, 26-10)

Mazzoleni&Facori Servolana: Brunetti 12, Schiavone 14, Iacaz, Sergas 8, Bissaldi 17, Riva 14, Lupi 4, Berdini 6, Lanci 8, Rivierani, Costanzo, Dazzan 6. All.: Sergas F. – Vice: Trani M. – Bisca S. – Acc. Caccamo F.

Uff. stampa Servolana (FS)