Azzurra Trieste brilla a Porto San Giorgio

Azzurra Basket RdR ha rappresentato Trieste al torneo Nazionale Esordienti e Under 15 “Porto San Giorgio va a canestro” organizzato dalla società locale. Buoni se non ottimi i risultati di entrambe le squadre della cantera azzurra.

Nel torneo U15 i 2012 di Stefano Serschen si aggiudicano il 5° posto dopo aver vinto il girone di qualificazione. Nel quarto di finale perdono negli ultimi secondi la partita contro Roseto venendo cosi relegati nelle finali 5°-8° dove si impongono facilmente.

Ottimo il torneo degli Esordienti 2015 di Matteo Iannello e Gabriele Cumbat che vincono il girone di qualificazione e si impongono poi sia nel quarto di finale che in semifinale venendo poi sconfitti nella finalissima dalla Stamura Ancona. Alla fine premi e medaglie per tutti ma soprattutto una bellissima esperienza in quel di Porto San Giorgio, vera perla dell’ Adriatico.

Risultati U15

Qualificazione

  • Azzurra vs PS Elpidio 67-37
  • Azzurra vs Chieti 86-42

Quarto di Finale

  • Azzurra vs Roseto 71-74

Finali 5°-8° posto

  • Azzurra vs Recanati 97-48
  • Azzurra vs Jesi 119-63

Risultati Esordienti

Qualificazione

  • Azzurra vs Virtus PSGiorgio 44-6
  • Azzurra vs Osimo 49-33

Quarto di Finale

  • Azzurra vs Roseto 39-15

Semifinale

  • Azzurra vs -Osimo=44-30

Finalissima

  • Azzurra -vs Stamura Ancona 22-50

Hanno partecipato alla trasferta i seguenti ragazzi:

Esordienti: Cesaro, Cont, Dolce, Gazzato, La Fortezza, Monte, Moniaci, Piras, Potleca, Pozzetto, Rosso, Vinci.

Under 15: Barel , Bossi, Bucaria, Wang, Zedde, Fabrici, Magni , Margiotta, Stanojevic, Valente, Vatta , Zabucchi

Per Azzurra Basket
Franco Cumbat