La Piemme Ascensori SGT si prende un’altro referto rosa

Finisce nel migliore dei modi la trasferta a Venezia: nonostante parecchi errori ravvicinati, le biancocelesti vincono mostrando una grandissima difesa.

La Piemme Ascensori SGT concede il “bis”, nel campionato di Serie B femminile: impegnata nella lunga trasferta in quel di Venezia, la squadra di Chermaz ha dovuto certamente soffrire più del previsto contro la locale Virtus, ma alla fine è riuscita ad imporsi.

Tante le imprecisioni delle triestine, specialmente in attacco: una marea di errori ravvicinati e qualche palla persa di troppo non hanno permesso a Romano e compagne di allungare fin dall’inizio. Brava la Virtus a rimanere in carreggiata e a contatto con le ospiti, sfruttando tutto quello che le biancocelesti le hanno concesso: coach Chermaz ha capito che il match andava vinto in difesa ed ha spronato le sue ragazze a concentrarsi in questo aspetto.

La risposta è arrivata immediatamente, poi in attacco ci ha pensato una stratosferica Isabel Romano (18 punti) a fare quello che serviva, ben sostenuta in determinati frangenti dal trio Vesnaver – Samez – Nardella, tutte quante in doppia cifra.

Alla fine, con un’ottima difesa di squadra, la SGT riesce a staccarsi ed a collezionare un tesoretto portato fino in fondo, vincendo 56-62 e regalando a tutto l’ambiente biancoceleste un’altra soddisfazione.

Virus Venezia – Piemme Ascensori Ginnastica Triestina 56-62

SGT: Città, Crocenzi, Gelletti 4, Murabito 2, Nardella 10, Puzzer, Ritossa, Romano 18, Samez 10, Valeri 4, Vesnaver 11, Zacchigna 3