Denis Alibegovic a Fabriano: la dinastia continua

La guardia/ala classe 1999 nella passata stagione ha giocato in Germania, al Bayern Monaco.

Un’altra bella novità per la famiglia Alibegovic: dopo la conferma di Mirza in quel di Torino e l’ingaggio di Amar alla Virtus Bologna, è ora anche del più piccolo e terzogenito di Teoman, storico giocatore che ha militato in maglia Pallacanestro Trieste e Snaidero Udine, qui da noi. 

La Janus Basket Fabriano di Serie B, infatti, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo annuale per la stagione 2020/2021 con Denis Alibegovic, esterno di 195 centimetri classe 1999 che nello scorso anno era stato in forza al Bayern Monaco. 

Cresciuto alla Cbu Udine, con una stagione anche all’Apu, il più piccolo dei tre fratelli si è poi accasato alla Stella Azzurra Roma, disputando anche un paio di campionati nelle categorie senior (Serie C con APDB Roma e B con la Stella Azzurra). 

Nella passata stagione emigra in Germania, dove evoluisce nella seconda e terza squadra dei biancorossi tedeschi, mostrando ottime doti offensive e buona attitudine a ricoprire i ruoli di guardia ed ala piccola. 

Con la chiamata di Fabriano, Denis Alibegovic a 21 anni avrà la possibilità di guadagnarsi spazio nel terzo campionato nazionale, in una città appassionata e che da sempre ha nella pallacanestro lo sport di riferimento.