Il Vallenoncello piazza due colpi: Truccolo e Brusamarello

Colpaccio di mercato, nel campionato di Serie D (prossima Prima Divisione Regionale): ci spostiamo nel pordenonese, dove il Vallenoncello ha annunciato un ingresso importante in una rosa già ricca di Gelormini e D’Angelo, due giocatori che non hanno di certo bisogno di presentazioni. 

Coach Digiovandomenico, infatti, potrà contare su due nuovi arrivi nel reparto esterni, come Riccardo Truccolo e Gabriele Brusamarello: Truccolo, guardia di 190 centimetri classe 1989, nell’ultimo anno ha bruciato le retine di C Silver veneta con la maglia di Caorle (24.1 punti di media ad allacciata di scarpe), chiudendo un biennio molto prolifico a livello di punti con la compagine litoranea. Nel suo curriculum campionati di Serie A, Legadue e Serie B in piazze come Jesolo, Udine, Perugia, Orzinuovi, Alto Sebino, Pordenone e Cividale, con gragnuole di punti realizzati dall’arco dei 6.75. 

Insieme a lui, anche il figlio d’arte Gabriele Brusamarello (playmaker, 1991, 188 cm), con esperienze anche in Serie A e B: giocatore di grande talento e buon spessore fisico, formerà con Truccolo un’accoppiata di rilievo, insieme a altri due giocatori come Gelormini e D’Angelo che certamente daranno a Vallenoncello un “poker” davvero d’eccezione. 

Se la società pordenonese riuscirà a costruire un supporting cast che si affiancherà al meglio a questo quartetto, ecco che le soddisfazioni arriveranno certamente.