XX BSL, definiti impianti e orari delle prime quattro gare

Definiti impianti, date e orari della XX BSL, organizzata dalla Associazione Che Spettacolo, il consueto appuntamento sportivo estivo dedicato alla preseason della pallacanestro regionale organizzato da Massimo Piubello che accenderà nuovamente gli animi degli appassionati. Evento eco-sostenibile, realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia (Assessorato Cultura e Sport e Assessorato Ambiente) e, in occasione della gara della Apu Udine, del Comune di Tolmezzo, oltre al sostegno del Pool Partner Eventi Che Spettacolo 2023 (Eidomed – Conte&Scaini – Graffiti Pubblicità – The Black Stuff Irish Pub), darà l’opportunità di assistere a un ottimo livello di pallacanestro con ingresso gratuito agli impianti, oltre alla diretta facebook sul profilo @Che Spettacolo e su TV12 per le gare dei team di Trieste e Udine oltre alla differita su Telefriuli della gara del Cividale. 


Prima palla a due il 29 agosto a Monfalcone (ore 20.00, Palestra Polifunzionale – Via Baden Powell 2), dove si sfideranno la Pallacanestro Trieste e i Bulls di Kapfenberg, team austriaco da anni protagonista della prima serie oltre confine. 


La settimana dopo, ci si sposta in Alto Friuli per un trittico di incontri da non perdere: il 5 settembre (ore 18.00 – Palasport Comunale di Sutrio) le Eagles di Cividale andranno a sfidare ancora una volta i Bulls di Kapfenberg. Il giorno successivo, ovvero il 6 settembre, si passa al “basket in rosa” con le Women Apu LBS Delser che incontreranno le ragazze dell’UBSC DBBC Graz, seconde classificate nell’ultimo campionato austriaco, al Palasport Comunale di Tarvisio, con inizio alle ore 19.00. Infine, la chiusura di questa prima fase della BSL il 7 settembre a Tolmezzo (Palestra Falcone – Via XXV Aprile n° 29) alle ore 17.00, quando l’Apu OWW Udine di Serie A2 maschile incontrerà i croati del KK Kvarner Rijeka.

La chiusura della ventesima edizione della BSL sarà infine dedicata nuovamente al basket femminile, con il primo derby stagionale tra Women Apu LBS Delser e Futurosa Trieste il giorno 30 settembre, a Gradisca d’Isonzo, alle ore 20.00.

Siamo arrivati allo “start” di una tappa storica dell’evento nato 21 anni fa in riva al mare di Lignano Sabbiadoro, quale Basketball Summer League – così Massimo Piubello, Presidente di Che Spettacolo -; il ventesimo è un anniversario inimmaginato e anche per questo abbiamo messo sul piatto un programma più che interessante. Sarà l’opportunità di ammirare, gratuitamente non solo in presenza, team e giocatori di buonissimo livello ma è anche un’occasione per offrire a tutto il territorio regionale, in piazze minori ma non meno importanti, la pallacanestro di serie A. Personalmente, non posso far altro che ringraziare tutte le persone e le realtà che ci continuano a sostenere per far sì che questo evento continui a essere un imperdibile appuntamento internazionale della pre season del basket regionale”. 

Ufficio Stampa APD Che Spettacolo