La Geoclima Fogliano tessera Enea Dalla Pozza

Ex Falconstar, Ronchi e Pallacanestro Monfalcone, è un'ala forte classe 1992 con un ottimo tiro dalla lunga distanza.

La Geoclima Aibi Fogliano allunga il proprio roster a dieci giorni all’inizio del campionato di serie C Silver. La società isontina ha tesserato l’ala forte Enea Dalla Pozza, classe 1992 ex Falconstar, Ronchi e Pallacanestro Monfalcone. «Aggiungiamo un lungo alle nostre rotazioni – ha commentato il coach Aibi Maurizio Zuppi – ora abbiamo più soluzioni da sfruttare».

Il tecnico della Geoclima fa il punto sulla condizione della squadra dopo un amichevole con la Calligaris e i tornei disputati a Udine (Basket Doc di C Silver) e Monfalcone (Memorial Franco Zuccolotto). «Nell’amichevole con Corno, avversaria di categoria superiore, ho visto buoni segnali. Nei due tornei abbiamo giocato bene le semifinali, contro Digiemme al Basket Doc e contro Tarcento allo Zuccolotto, e meno bene le finali del giorno dopo. Devo capire se è a causa della difficoltà a giocare gare così ravvicinate, appena 24 ore dopo, oppure è dovuto al carico fisico della preparazione».

Nel programma d’avvicinamento al campionato c’è ancora un’amichevole per la Geoclima Fogliano. «Forse faremo un test contro il Don Bosco – prosegue “Icio” Zuppi – poi penseremo al Basket Day del 3 e 4 ottobre, dove affronteremo il Breg, che reputo la squadra favorita del torneo. L’obiettivo, per l’esordio, è riuscire a trasformare il lavoro atletico in velocità e aggressività. Dobbiamo inoltre perfezionare alcune cose che abbiamo sviluppato un anno fa e alcune varianti introdotte quest’anno».

Chiusura dedicata con uno stimolo per i giovani. «Procede l’inserimento dei giovani che vogliamo lanciare in prima squadra, come da filosofia societaria. Cossi e Basso stanno facendo bene, ma da loro mi aspetto ancora di più».

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano