Il 25 e 26 settembre ritorna il Memorial Boris Tavcar

La manifestazione si svolgerà a Trieste, presso il centro sportivo "Primo Maggio".

Nel fine settimana andrà in scena il consueto weekend cestistico prestagionale presso il centro sportivo Primo maggio a Trieste. L’Associazione dilettantistica pallacanestro Bor, in collaborazione con l’Unione delle associazioni sportive slovene in Italia organizza infatti, quest’anno nel contesto dei festeggiamenti del cinquantenario della pallacanestro al Bor, venerdì e sabato il 22° Memorial Boris Tavčar con le quattro compagini della comunità slovena impegnate nei campionati regionali e domenica il torneo giovanile, 14° Memorial Miljo Gombač, riservato alla categoria Under 14.

Onoreranno il ricordo di Boris Tavčar, giovane cestista ed allenatore del Bor prematuramente scomparso in un incidente stradale, Bor Radenska, Breg (serie C regionale Silver), Kontovel e Sokol (serie D regionale). Venerdì alle 19.00 spazio alla prima semifinale Bor Radenska – Kontovel, a seguire alle 21.00 Breg – Sokol. Sabato alle 18.30 finalina tra le perdenti delle semifinali ed alle 20.30 finalissima con a seguire la premiazione solenne cui partecipa sempre anche la famiglia di Boris.

Domenica giovanissimi in campo per ricordare Miljo Gombač, indimenticato presidente del Bor e guardiano notturno del Primo maggio. Le semifinali vedranno di fronte gli Under 14 di Bor e San Vito (alle 9.30), alle 11.00 JadranServolana e di seguito, senza soste, gara per il terzo posto e finale per il titolo.