Memorial Colutta e Conti: il 24 e 25 settembre a San Daniele

Una novità nella manifestazione: ci sarà anche la presentazione ufficiale di tutte le formazioni sandanielesi.

Al via giovedì 24 settembre, alle ore 17.00, l’ottava edizione del Memorial di pallacanestro “Fabio Colutta e Tita Conti”. È questa l’occasione con la quale la Libertas Pallacanestro San Daniele ricorda le figure di due dirigenti straordinari: due grandi amici di tutto l’ambiente collinare e non solo.

L’edizione di quest’anno è stata arricchita e oltre ai tradizionali tornei giovanile e seniores, nella giornata di venerdì si terrà anche la presentazione ufficiale di tutte le squadre del sodalizio sandanielese. Tutte le formazioni scenderanno in campo disputando una partita amichevole contro avversari di pari categoria.

E così che, per tre giorni, la cittadina collinare onorerà la memoria di Fabio Colutta e Tita Conti, diventando il fulcro della pallacanestro provinciale con ben otto Società coinvolte nelle varie sfide, per un totale di dieci squadre dagli Under 13 Regionali alla Serie C Silver.

Le prime formazioni a scendere in campo oggi alle 17.00 con la prima semifinale del Torneo Under 16 Eccellenza saranno Codroipo e Casarsa; a seguire, alle ore 19.30, la prima semifinale del torneo Seniores, ancora con Codroipo protagonista, contro la Blue Service di Coach Musiello. In chiusura di giornata, alle 21.15, esordirà, fra le mura amiche, Il Michelaccio di Coach Sgoifo contro la neopromossa DGM Campoformido del triumvirato Cargnello, Malagoli e Michelutti.

Il venerdì sarà dedicato alle squadre giovanili di casa con la partita fra gli Under 13 Regionali di Coach Sgoifo ed i parietà della Pallacanestro Tolmezzo di coach Tamigi, a seguire con gli Under 15 Elite, dei Coach Ciani e Zucchiatti, in campo contro l’ABC Cervignano di Coach Dijust. Per finire la giornata, alle ore 19.30, si disputerà la seconda semifinale del Torneo Under 16 d’Eccellenza che vedrà di fronte i Bull Dogs del nuovo corso Sinone-Milan contro la Virtus Feletto di Tiziano Lorenzon (San Daniele si presenterà al via anche del Campionato Under 18 Regionale con lo stesso gruppo dei 2000, che disputerà il Campionato Under 16 Eccellenza, arricchito da tre ragazzi classe ’98).

Sabato pomeriggio si giocheranno, dalle ore 15.45, le finali dei due Tornei con, alle 17.30, la finalissima di quello giovanile e, alle 21.00, quella del torneo Seniores.