Gesam Gas&Luce Lucca, vittoria in amichevole con Torino

A una settimana dall'esordio nell'opening contro Umbertide, la formazione di Diamanti batte le piemontesi con il risultato di 68-75: Crippa (19) miglior realizzatrice per le sue.

Kayla Pedersen, importante pedina sotto canestro per Lucca.

La squadra biancorossa esce vittoriosa dalla sfida amichevole contro la Fixi Piramis Torino, disputata al PalaEinaudi, con il punteggio di 75 a 68.

Coach Diamanti per la prima volta dall’inizio di stagione ha potuto schierare la formazione al completo (17 punti per Pedersen, arrivata venerdì), mentre le padrone di casa hanno visto all’opera il centro americano Smith (che ha chiuso con 20 punti finali). Per Lucca primi 5 minuti con poca aggressività, poi un crescendo importante fino al + 19 del minuto 30, propiziato dai punti di capitan Crippa (per lei anche 6 palle recuperate) e dalla buona vena di Wojta (oltre a 8 punti anche 8 rimbalzi e 4 palle recuperate), con la squadra che è riuscita a mostrare sicurezza e solidità.

L’inizio dell’ultimo quarto è difficile; la Gesam cala d’intensità, punita da Anderson (22 punti nel finale), da Smith e da un parziale di 16-0 in 4 minuti per Torino. Nel finale torna il sereno, con le biancorosse che reagiscono chiudendo il match con un +7 finale.

Adesso una settimana di lavoro, con la mente all’esordio in campionato “Almo Nature Cup” domenica 4 ottobre, alle ore 18:15 contro Umbertide, nell’Opening Day di Napoli.

Torino – Lucca   68 – 75 

Fixi Torino: Chiabotto ne, Puliti , Coen 14, Quarta 1, Domizi 3, Anderson 22, Penz ne, Cordola 3, Salvini 2, Gallucci ne, Smith 20. All Petrachi
Gesam Gas&Luce Lucca: Viale, Diene 5, Templari, Dotto 9, Wojta 8, Reggiani 4, Harmon 9, Crippa 19, Gaeta, Pedersen 17, Gatti 4. All Diamanti

Parziali: 17-15, 31-44, 41-60