Terza vittoria di fila per il Lavezzini Parma al Memorial Pallavicino

Christine Clark è stata la miglior realizzatrice con 24 punti a referto: un buon viatico, in vista della partenza di campionato con l'Opening Day nel quale le emiliane affronteranno l'Umana Venezia.

Il Lavezzini Basket Parma si aggiudica per il terzo anno consecutivo il XV° Memorial Pallavicino – X° Trofeo Cantarelli con il punteggio finale di 77-73.

Il quintetto iniziale schierato da coach Procaccini è composto da Zara, Ugoka, Brezinova, Clark e Spreafico. Il match comincia al meglio per il Lavezzini con una tripla di Spreafico alla prima azione e con l’ingresso già nel primo quarto della giovane Lucca. Prima frazione che termina 23 a 21 per la squadra di casa. Le ragazze di Procaccini riescono a mantenere il vantaggio anche nel secondo quarto grazie ad una buona prestazione generale, ma soprattutto per merito di alcune giocate di classe di Zara e qualche assist di Clark per Brezinova ed Ugoka che concludono a canestro l’invito. Si va all’intervallo sul 42 a 39 per le gialloblù.

Terzo quarto molto combattuto che termina 57-52 e che ha visto anche l’infortunio per la squadra di Vigarano di Tognalini, ma ancora più teso è il finale di partita con Vigarano che supera nel punteggio Parma a 4 minuti dalla fine. Il Lavezzini torna avanti con un canestro di Clark, proiettata splendidamente in contropiede con un lancio stile baseball da Zara. Subito dopo le viene fischiato un antisportivo e le romagnole tornano in vantaggio, ma Clark rimette di nuovo a posto le cose e consegna al Lavezzini la coppa del torneo. È proprio l’americana Christine Clark l’MVP del match con 24 punti. Bene anche Ugoka con 16 punti e Spreafico con 15.

Prossimo appuntamento per le ducali sarà l’Opening Day che si svolgerà a Napoli il 3-4 Ottobre con la prima di campionato per le gialloblù contro l’Umana Venezia (salto a due alle 14,15 di domenica).