La Stella brilla subito: Porto Sant’Elpidio OK contro Giulianova

Lorenzo Tortù (19) strepitoso, rotazioni ben gestite e una grandissima difesa sono i tre fattori che permettono alla compagine marchigiana di vincere in maniera davvero convincente.

Buona la prima per la Ecoelpidiense Stella che batte 67-43 Giulianova al termine di 40 minuti dove le maggiori rotazioni biancoazzurre hanno fatto la differenza. Ospiti che devono rinunciare a De Angelis mentre sponda Ecoelpidiense Stella coach Schiavi schiera nello starting five Diego Torresi.

Non decolla la gara nel primo parziale, per i padroni di casa impatto positivo di Vallasciani e Rossi mentre gli abruzzesi trovano positività da Bartoli. Alla prima sirena è 14-13 per i ragazzi di coach Schiavi ma il break già decisivo è scavato nella seconda frazione. Si accendono Andreani e Tortù coadiuvati da De Leo e Vallasciani, per Giulianova cala il buio e all’intervallo il tabellone dice 37-24. La pausa non rigenera la compagine ospite complice una serata difficile al tiro, tutt’altra musica per i biancoazzurri letteralmente trascinati da un Tortù incontenibile. Il gap aumenta grazie ai canestri del duo Romani-Andreani e merito di una buona intensità difensiva, alla penultima sirena è 57-30.

L’ultimo quarto nulla ha da dire, con entrambi i coach che fanno ruotare tutti gli effettivi. Finisce 67-43 per P.S.Elpidio con il Palas gremito in piedi ad applaudire una squadra che ha cominciato nella maniera migliore.

Prossimo impegno domenica prossima contro la neopromossa Ortona dell’ex tecnico biancoazzurro Sorgentone.

 

Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio – Basket Giulianova 67-43

Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio: Caridà, Torresi 2, Andreani 11, Boffini 9, Romani 7, Rossi 7, Cavoletti, Tortù 19, Vallasciani 6, De Leo 4. All.re Schiavi
Giulianova Basket: Diener 4, Bartoli 8, Cianella, De Angelis 4, Magazzeni, Di Diomede, Bartolozzi 12, Scarpetti, Gallerini 10, Sacripante 1. All.re Francani

Parziali: 14-13; 37-24; 57-30
Arbitri: D’Orazio di Vittorio Veneto e Perocco di Ponzano Veneto
Spettatori: 700