L’Azzurro Napoli non lascia scampo alla Luiss Roma

Gli universitari non riescono a reggere l'impatto della corazzata campana, con Serino (25 punti) micidiale nelle realizzazioni.

Esce sconfitta dal Pala Veliero di San Giorgio a Cremano l’ASD LUISS Roma, battuta dai padroni di casa dell’Azzurro Basket Napoli con il risultato di 83-56 in occasione della prima gara del campionato di serie B.

Buon inizio quello degli universitari che con Ramenghi e Faragalli riescono a stare a 3 lunghezze dai padroni di casa guidati da Serino e Villani (15-12). Napoli però piazza un parziale di 12-1 con Giovanatto e Parrillo che gli consente di chiudere il primo periodo sul 27-13 in proprio favore. Nella seconda frazione gli uomini di Di Lorenzo continuano a macinare punti, con la LUISS che con Scuderi e Chiatti prova a stare in contatto, ma si va al riposo sul 47-26 per i partenopei.

Al ritorno in campo la musica non cambia, e l’Azzurro Basket amministra il vantaggio toccando il +28 al termine del terzo quarto: 64-36. Negli ultimi dieci minuti la partita prosegue con Napoli saldamente in testa ma con la LUISS che prova un’ultima reazione d’orgoglio grazie a Marcon, Beretta e Rambaldi. Il colpo di reni finale però non basta e i napoletani ottengono così la prima vittoria del campionato imponendosi con il risultato finale di 83-56.

La LUISS è ora attesa dall’esordio casalingo che si disputerà sabato 3 ottobre al PalaLUISS di Roma contro Il Globo Isernia.

AZZURRO BASKET NAPOLI – ASD LUISS ROMA 83-56

Azzurro Basket Napoli: Spera 2, Iannone 10, Martino 7, Serino 25, Villani 9, Berti 8, Giovanatto 4, Sabbatino 1, Fall 3, Parrillo 14. All: Di Lorenzo.
ASD LUISS Roma: Faragalli 7, De Dominicis, Chiatti 12, Beretta 2, Sanguinetti, Scuderi 9, Ramenghi 8, Marcon 10, Rambaldi 6, Gorrieri 2. All: Paccariè.

Parziali: 27-13; 47-26; 64-36.