Memorial Tavcar: uno Skerl micidiale trascina il Kontovel al terzo posto

Il playmaker del Kontovel mette a segno ben 24 punti con cinque triple, rendendo la vita impossibile alla difesa del Sokol Aurisina. Non sono sufficienti le prove di Usaj (22) e Hmeljak per la compagine di Vatovec.

Il Kontovel si aggiudica il terzo posto nella finale di consolazione al ventiduesimo Memorial Boris Tavcar; la squadra di Svab soffre molto contro un Sokol comunque rimaneggiato e ne viene fuori una partita più che godibile.

Un confronto tra formazioni della stessa categoria (entrambi i club militeranno in Serie D nel 2015/2016) che, dopo un primo vantaggio del Kontovel nel quarto d’apertura, ha visto la rimonta del team di Aurisina. Skerl (24) è micidiale dal perimetro e mostra una mano davvero rovente ma dall’altra parte l’esperienza di Hmeljak e la verve di Usaj risultano utilissime per il Sokol: i ragazzi di Vatovec riescono a passare addirittura in vantaggio durante la terza frazione, poi però nel finale è il Kontovel ad avere maggiore lucidità ed a chiudere con la vittoria per 68-62, conquistando il terzo gradino della manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Bor.

KONTOVEL – SOKOL   68 – 62

KONTOVEL: Škerl 24, Majovski 11, Bufon, Simon Regent 5, Sossi 9, Mandić, Žerjal 4, Rudes, Tulliach, Starc 6, Gregor Regent 9. All. Svab
SOKOL: Ferfoglia 2, Coloni 1, Terčon 2, Doljak 4, Peric 4, Gallocchio 10, Babich 4, Hmeljak 13, Ušaj 22. All. Vatovec

Parziali: 20-12; 37-33; 52-54