La Allianz San Severo batte Taranto ed è ancora capolista

Bissato il successo di domenica scorsa contro Pescara: Ricci, con 19 punti, miglior marcatore della squadra ma doppie cifre per altri tre giocatori sanseveresi.

Seconda vittoria per la Allianz Pazienza Assicurazioni Cestistica San Severo. La formazione sanseverese si aggiudica il derby con la casa Euro Taranto e bissa il successo di domenica scorsa a Pescara.

Buona prestazione di Taranto, che approfitta di qualche passaggio a vuoto dei “neri”, grazie all’ottimo impatto di Maggio (ex Cestistica) e Circosta. Gli ospiti raggiungono anche un vantaggio di 11 lunghezze.

Nel secondo quarto la Allianz comincia a macinare il suo gioco. Antonello Ricci mette energia e il pareggio è cosa fatta a metà frazione. Sale di tono anche la prestazione di Andrea  Quarisa (ancora in doppia doppia, con 15 punti e 16 rimbalzi) e Taranto inizia ad accusare le prime difficoltà. La Allianz mette la freccia e torna negli spogliatoi con un buon margine di vantaggio.

Nel terzo quarto sono ancora i padroni di casa a prevalere. I Tarantini vanno spesso in difficoltà ad attaccare la difesa a zona di Cena e compagni.

Nel quarto finale la Allianz gioca un basket, a lunghi tratti, spettacolare. Difesa chiusa a doppia mandata e attacco immarcabile. Il punteggio premia la Allianz con il massimo vantaggio al 32’ (76 – 49).

La Allianz si conferma al primo posto in classifica, insieme a Montegranaro, Falconara, Ortona e Monteroni. La differita andrà in onda questa sera, su 99Tv TeleRadioSanSevero, al termine di TuttoSport, in programma alle ore 20,30.

ALLIANZ SAN SEVERO – CASA EURO TARANTO 85 – 71

Allianz San Severo: Marmugi 6, Vitanostra, Cagnetta n.e., Ricci 19, Cena 5, Quarisa 15, Scarponi 14, Ciribeni 6, Dimarco 8, Ikangi 11. All. Coen.
Casa Euro Taranto: Osmatescu 2, Circosta 13, Malfatti 25, Iaia, Potì 10, Conte 2, Tinto 4, Pannella n.e., Panzieri 3, Maggio 12. All. Putignano.

Arbitri: Cosimo Schena di Castellana Grotte e Nunzio Spano di Sannicandro di Bari.
Parziali: 13 – 22; 42 – 35; 68 – 49; 85 – 71.