Castel Carugate, presentata ufficialmente la squadra 2015/2016

Davanti ad un centinaio di persone, stampa, autorità e sponsors, presentati i piani societari e la nuova squadra di A2 per la stagione 2015-16. Puopolo nuovo head coach 

Come ormai consuetudine, la settimana prima dell’inizio campionato, Castel Carugate ha organizzato la presentazione dei piani societari e della prima squadra di A2. Due spettacolari filmati di Castel TV hanno introdotto la serata, alla ex sala consigliare di Pessano, alle ore 18, poi alle ore 21 si è disputato il 2° Trofeo Castel che ha visto la squadra di casa, ospitare il Ponte casa d’Aste Milano (segue ulteriore comunicato stampa dell’incontro). Con il nuovo slogan “Castel Revolution” sono state introdotte parecchie novità dal Presidente Luciano Bellasi. Innanzitutto l’annuncio che ASD Basket

Carugate, si trasformerà a brevissimo in SSD, una nuova forma societaria più idonea allo sviluppo che la Associazione ha avuto in questi anni, un incremento esponenziale nei numeri, ciò permetterà una migliore organizzazione e una forma manageriale più professionale, progetto curato personalmente dal Presidente, che includerà anche una forma di azionariato popolare. Presentati tutti i capitani delle squadre giovanili con i loro rispettivi team manager, presentato tutto lo staff tecnico e staff medico, ed infine le ragazze della prima squadra.

A sorpresa, inoltre, è stato ufficializzato Michele Puopolo, capo allenatore della A2, in sostituzione di Paolo Gavazzi che aveva diretto la squadra dal Novembre 2014. – Una scelta difficile ma indispensabile – afferma il General Manager Gavazzi – Troppi impegni tutti in una volta, non mi permettono di riuscire a seguire la squadra come meriterebbe, e coerentemente con le nostre scelte societarie, il coach della A2 deve poter dedicare in pieno il suo tempo e le sue energie per il gruppo, cosa che mi sono reso conto non riuscivo più a fare.- Michele Puopolo è dunque il nuovo head coach della A2, prodotto e cresciuto nel Basket Carugate, dopo una esperienza nelle categorie giovanili maschili d’eccellenza nel bergamasco, riprende il posto che merita. – Michele è un coach giovane, 32 anni, ma con un lungo backround nel femminile, preparato e assolutamente allineato con i progetti societari – questa volta è il Presidente Bellasi a specificare – E’ un coach attento ai particolari ed è abile a gestire il gruppo, ben voluto dalle ragazze e dalla dirigenza -.

Ultima novità ma non ultima per importanza, è stato ufficializzato dal Sindaco di Pessano Mazzurrana e dall’Assessore allo Sport Fondrini, l’assegnazione fino al 2019 della gestione del Palazzetto dello Sport di Pessano, alla Associazione Basket Carugate, importantissimo passo per poter ulteriormente sviluppare il basket in ogni sua forma, sul territorio della Martesana, sia come prime squadre ( annunciata ieri anche la prima squadra senior maschile ) sia come giovanili, sia come ulteriore trampolino di lancio dei centri minibasket collegati.