Justin Hamilton, dalla All In Sport Summer League alla Felix Napoli

Il rimbalzista proveniente da Los Angeles ha trovato squadra: giocherà in C Silver, con la società partenopea.

Un altro protagonista della All In Sport Summer League 2015 ha trovato una sistemazione in Italia: vi dice qualcosa il soprannome “Hoophog”? Se a qualcuno sfugge, si tratta di Justin Hamilton, ala di 201 centimetri classe 1987 che durante l’estate ha vissuto un periodo d’oro in quel di Trieste, nella manifestazione organizzata da All In Sport ASD.

Si, perchè questo giocatore di poco più di due metri ha però mostrato un agonismo fuori dal comune e soprattutto un senso del rimbalzo davvero sviluppato: doti che, unite ad un’indole da lottatore incallito, non lo hanno di certo fatto passare inosservato. Dopo diverse trattative, infatti, Hamilton è stato inchiostrato dalla Felix Napoli, società partenopea che disputa il campionato di Serie C Silver: una categoria nella quale “Hoophog” non dovrebbe avere problemi a garantire la sua classica “doppia doppia” di media.

Non è la prima esperienza di Justin Hamilton in Europa: nel 2014/2015, infatti, ha difeso i colori del Quintanar in Spagna, giocando peraltro con un altro protagonista della All In Sport Summer League, quel Jacques Diouf che, con i suoi 210 centimetri, ha recitato il ruolo di compagno di reparto di “Hoophog”. E, durante l’evento svoltosi al PalAquilinia, hanno giocato anche assieme, nel team Pizzeria Da Modesto: recordman della manifestazione a livello di rimbalzi, ha viaggiato a oltre 13 carambole agguantate di media, mostrando anche capacità di segnare dentro l’area, sporcando tantissimi palloni e guadagnandosi molti falli.

Certamente potrà essere una tappa importante, per la sua carriera: Napoli accoglie “Hoophog” con la speranza di poter vedere da vicino tutto il meglio del suo repertorio.