Esordio con Brindisi per la Termo Carispezia

In occassione della prima gara casalinga sarà possibile acquistare in biglietteria al costo di € 50 l'abbonamento alla regular season.

Si alza il sipario sulla Carispezia di Marco Corsolini. Dopo i successi ottenuti nelle amichevoli e nel torneo precampionato, le ragazze della Cestistica Spezzina sono pronte ad affrontare, domani, sabato 10 Ottobre, per la sua prima partita della stagione 2015/2016 nella serie A2, contro Brindisi. Palla a due al Palamariotti, alle ore 19:00. Entrambe le formazioni sono neopromosse. Le brindisine quest’anno tornarnano in campo, con lo stesso roster che l’anno scorso ha si guadagnato la promozione in A2 vincendo lo spareggio promozione contro Catania. Le spezzine saranno alla prima palla a due della stagione a ranghi completi con tutte le atlete a disposizione di coach Corsolini. Una scommessa quella spezzina dato che è una formazione tutta da scoprire.

«Sono curiosa di vedere la squadra all’opera – commenta la capitana spezzina Betty Linguaglossa – Siamo una squadra molto giovane e tolte le quattro senior sono tutte ragazze alla prima esperienza in A2. Sono curiosa di vedere l’impatto che le giovani avranno con questo campionato, ma sono sicura che certamente sarà positivo».

«Non ho idea delle nostre potenzialità reali – racconta coach Corsolini – Siamo una neopromossa con sei decimi della formazione che non ha mai fatto questo campionato così come tutto lo staff tecnico. Rispetto al passato abbiamo meno certezze, la squadra è acerba ma sono sicuro che farà bene». Direzione di gara affidata a Andrea Capponi della Spezia e Riccardo Falcetto di Torino.

In occassione della prima gara casalinga sarà possibile acquistare in biglietteria al costo di € 50 l’abbonamento alla regular season con un risparmio di ben 20 euro rispetto all’acquisto del biglietto singolo in occasione di ogni singola gara.